Introduzione

I giocattoli ai nostri occhi sembrano solo degli oggetti inanimati, invece ognuno di loro ha una vita propria, una personalità, dei sentimenti. Quando noi non stiamo a guardarli, loro vivono delle storie fantastiche che somigliano proprio alle nostre, solo che il loro mondo è diverso dal nostro, si riduce tutto alle quattro pareti in cui vivono, al di fuori della loro stanza tutto è sconosciuto e ai loro occhi appare terrificante e spaventoso. Il loro unico motivo di vita è far divertire i bambini, per questo sono nati, e quando i loro padroncini non giocano più con loro o crescono, si sentono inutili e privi di voglia di vivere.
Woody e Buzz li conosciamo tutti, ci hanno fatto divertire in 'Toy Story', e conosciamo anche i loro amici: Rex, Slinky, Mr.Potato e tanti altri giocattoli tutti di proprietà del piccolo Andy. In questo film faremo la conoscenza di altri giocattoli come la cow girl Jessie, il cavallo Bullseye, il cercatore d'oro Stinky Pete e il terribile collezionista di giocattoli Al McWigghin, e ci sarà anche un piccolo cammeo della celebre Barbie, in diverse versioni. Questa sarà una nuova ed esilarante avventura dei nostri eroi che usciranno dal loro mondo, la stanza di Andy, e se ne andranno in giro tra i mille pericoli della città. Scopriremo che Woody è stato creato per uno show televisivo degli anni cinquanta chiamato "The Woody's Roundup". Il programma era uno dei più seguiti dai bambini americani prima che il lancio dello Sputnik dirottasse l'attenzione del pubblico sui giocattoli spaziali. Il valore di Woody è talmente elevato che il grasso collezionista Al McWhiggin, quando lo troverà per sbaglio al mercatino della mamma di Andy, lo rapirà per venderlo ad un museo di Tokyo.
'Toy story' è diventato un fenomeno di fama mondiale, infatti, con un incasso record di 360 milioni di dollari al botteghino internazionale, e più di 22 milioni di videocassette vendute solo negli Stati Uniti, occupa la terza posizione nella lista dei film animati di maggior incasso della storia del Cinema (dopo "Il Re Leone" e "Aladdin"). È stato anche il primo lungometraggio d'animazione a candidarsi all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Sicuramente "Toy Story 2" non sarà da meno, anzi potrebbe anche superarlo, perché per quanto possa sembrare solo un sequel ha una storia e dei personaggi nuovi, e di innovazioni nella realizzazione che ne fanno un film totalmente diverso. Per ora ha già vinto un Golden Globe nella categoria del miglior film musicale o commedia, ma farà sicuramente incetta di tanti altri riconoscimenti.


  


Disney Festival Estate




FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Home Page I personaggi 11 minuti del film in video Galleria fotografica Colonna sonora Il videogames Home video La regia L'animazione dei personaggi Le scenografie La tecnologia La fotografia Credits e copyright Link
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: