|
The Spirit
Frank Miller, il visionario creatore di "Sin City" e "300", porta il genere del film fumettistico a nuove, incredibili vette con il suo esordio solista dietro alla macchina da presa, "The spirit". Adattato dalla serie del grande Will Eisner, la pellicola fonde una narrazione fantastica con dei brillanti effetti in CGI per trasportarci in un elegante mondo fatto di avventure, pericolo e amori. Miller aveva l'obiettivo di creare un film per tutti partendo dal capolavoro di Eisner e voleva esplorare nuovi modi di raccontare una storia. Nel far questo, viene rivelata un'altra dote di Frank Miller: quella di realizzatore.
"The spirit" è la storia di Denny Colt, un poliziotto assassinato che rinasce misteriosamente nei panni del combattente mascherato del crimine chiamato Spirit. Determinato a mantenere al sicuro la sua amata Central City, Spirit insegue i cattivi nell'oscurità e cerca di arrestare il peggiore: il megalomane psicopatico noto come Octopus. Nonostante la sua missione lo tenga molto occupato, l'affascinante crociato trova sempre il tempo per le belle donne, anche se lui non sa mai se loro vogliono sedurlo, amarlo o ucciderlo. Ma ce n'è una che non lo tradirà mai e a cui lui sarà sempre fedele: Central City, l'orgogliosa e vecchia metropoli in cui è nato… due volte.
Nel portare questo classico dei fumetti sul grande schermo, Miller ha reclutato un cast dinamico di grandi stelle e di artisti emergenti. Nei panni dell'eroe protagonista, Gabriel Macht fornisce una prova che lo renderà famoso e che ci riporta all'epoca d'oro dei grandi nomi di Hollywood. Nel far questo, è affiancato da Samuel L. Jackson, che interpreta il malvagio Octopus; Scarlett Johansson, l'aiutante di Octopus, la brillante e gelida Silken Floss; Eva Mendes, la seducente ladra di gioielli Sand Saref; Sarah Paulson, la coraggiosa e deliziosa dottoressa Ellen Dolan; Jaime King, Lorelei, un affascinante fantasma subacqueo; Paz Vega, la folle appassionata di coltelli e ballerina Plaster of Paris; Dan Lauria, il rigido commissario Dolan; Stana Katic, la giovane poliziotta entusiasta Morgenstern; e Louis Lombardi in tanti ruoli diversi, tutti legati alla fratellanza di scagnozzi di Octopus.
La pellicola sarà nelle nostre sale il 25 dicembre e per l'occasione FilmUP.com vi offre in ESCLUSIVA una bellissima galleria di artwork creata dai ragazzi dello IED. I lavori presentati verranno visionati da una giuria di esperti che sceglierà l'artwork migliore e il suo ideatore vincerà un viaggio a Los Angeles.
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|