John Woo    John Woo, il regista, è considerato come uno dei maggiori registi asiatici e ha al suo attivo pellicole di grande successo come "Nome in Codice: Broken Arrow" e "Face/Off - Due Facce di un Assassino":

Intervista a John Woo:

D: "Cosa l'ha spinta ad accettare l'incarico della Cruise/Wagner Production?"
R: "Mi piace fare sempre qualcosa di nuovo. Qualcosa che non sia mai stato fatto prima, e questa mi sembrava l'occasione perfetta. Uno degli aspetti più importanti della vicenda è dato proprio dall'elemento umano. Volevo che fosse denso di dramma, emozione e fascino. Mi piaceva molto l'idea di due uomini innamorati della stessa donna. Conferiva alla vicenda un maggior spessore emotivo"

D: "Come ha affrontato l'impatto con la regia di un sequel di cui il primo episodio aveva riscosso così tanto successo?"
R: "In modo da rendere la storia contemporanea, abbiamo dovuto trasportare la tecnologia nel XXI secolo. Ci siamo avvalsi della collaborazione di numerosi specialisti dell'informatica per trovare un design ad alta tecnologia che conferisse al film un aspetto visivo originale ed entusiasmante...Mi piace girare le scene d'azione in modo emozionante. Uso spesso il rallentì, e creo molto romanticismo nella sequenza. Per me una sequenza d'azione è quasi come un balletto, e, talvolta, come un cartone animato."

D: "In questo film Tom Cruise ha girato molte scene pericolose senza l'ausilio della controfigura, come l'ha presa?"
R: "Apprezzo molto il fatto che Tom abbia voluto fare a meno di una controfigura. Ma talvolta ho avuto veramente paura. Naturalmente avevamo una fantastica squadra di controfigure diretta da Brian Smarz, che gode della stima di Tom, ed erano tutti molto preparati, ma c'era sempre il terrore che qualcosa andasse storto, ad esempio, che un cavo si rompesse, o qualcosa di simile. Credo che per me la scena più preoccupante di tutte sia stata quella in cui Tom era appeso ad una parete rocciosa a migliaia di metri da terra con un elicottero che quasi lo toccava. E non si è limitato a girare questa scena una volta sola: l'ha voluta rifare finché non era perfetta!"


  

»  HOME

»  SCHEDA

»  RECENSIONE

»  OPINIONI

»  INTERVISTE

»  GALLERIA FOTOGRAFICA

»  TRAILER

»  COLONNA SONORA

»  LINK

»  TOM CRUISE
- biografia
- filmografia
- galleria fotografica







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Adagio (2023), un film di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: