Mission: Impossible 2
Ricordate Ethan Hunt, qualche anno fa l'abbiamo lasciato mentre, dopo aver salvato il mondo dall'ennesimo pericolo e aver dimostrato tutto il suo valore, aveva deciso di prendersi un pò di riposo e di stare lontano dagli intrighi internazionali. Dopo quattro anni l'agente speciale torna per una missione...ancora più impossibile. Tom Cruise, infatti, questa volta diretto da John Woo, uno dei più grandi registi di film d'azione, ci ripropone la seconda puntata dell'omonimo film tratto dalla famosissima serie televisiva trasmessa dalla CBS, negli anni '60 e '70, creata da Bruce Geller, e che tanto successo ha riscosso in tutto il mondo: "Mission Impossible". Una miscela esplosiva, ricca di azione, ingegno, dramma, tecnologia e anche un pò di romanticismo, è la caratteristica che ha decretato il favore del pubblico sia nella serie, che nel film e Tom Cruise ne è il portabandiera indiscusso.
In questa avventura Ethan Hunt, (Tom Cruise "Mission Impossible", "Eyes Wide Shut"), accompagnato da Luther Stickell (Ving Ramhes "Mission Impossible", "Al di là della Vita") il genio dell'informatica che già avevamo conosciuto nel primo film, e da Nyah Hall (Thandie Newton "L'Assedio", "Intervista col Vampiro"), una abilissima quanto affascinante ladra, deve fermare una crisi internazionale di proporzioni enormi. Suo antagonista sia in amore che in guerra è l'ex agente segreto Sean Ambrose (Dougray Scott "Deep Impact", "La Leggenda di un Amore: Cinderella").
Tra Free-climbing e corse in moto avremo modo di conoscere il lato più personale dell'affascinante agente Hunt, questa volta con un look più selvaggio con i capelli lunghi, ma anche più elegante e sexy. Da non perdere un piccolo cammeo regalatoci da Anthony Hopkins.
Girato tra la primavera e l'estate del 1999 il film è dotato di una tecnologia all'avanguardia creata appositamente da esperti di informatica e come sfondo i bellissimi paesaggi dello Utah, Los Angeles, Colorado Springs e New York in America, della Spagna (Siviglia), e infine dell'Australia (Broken Hill e Sydney).
Una delle cose più interessanti riguardo alla realizzazione del film, è il fatto che Tom Cruise ha voluto girare gran parte delle scene pericolose di persona, senza controfigura, compresa quella scena mozzafiato che si vede in tutti i trailer, in cui lui scala una parete rocciosa. Per la colonna sonora che accompagna questa pellicola così prorompente è stato scelto Hans Zimmer, premio Oscar per le musiche de "Il Re Leone", ma compaiono anche altri brani di grandi artisti del nostro tempo come i Metallica, con la canzone "I Disappear" e non poteva mancare la scatenata versione di "Mission Impossible Theme" di Limp Bizkit..

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ferrari (2023), un film di Michael Mann con Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: