28 Ottobre 2009 - Conferenza
"L'isola delle coppie"
Intervista ai protagonisti.
di Francesco Lomuscio

In occasione dell'uscita italiana de "L'isola delle coppie", i protagonisti Vince Vaughn e Malin Akerman sono approdati a Roma, affiancati dal regista Peter Billingsley, per presentare il film alla stampa. Sorprendendo tutti i presenti, la bella Spettro di seta di "Watchmen" ha dichiarato di parlare inglese, svedese e francese, oltre ad esprimersi attraverso un italiano ancora non del tutto perfezionato.


Guarda lo speciale video

E' stato difficile girare in una località così lontana?
Vince Vaughn: Girare in questo paradiso tropicale, dove siamo stati un mese, si è rivelato più divertente che difficile, ma il volo da Los Angeles è stato talmente lungo che mi sono addormentato e, una volta svegliatomi, credevo di aver cambiato aereo senza essermene accorto perché il personale aveva altri abiti (ride).
Malin Akerman: Recitare a Bora Bora è stato meraviglioso, poi abbiamo avuto modo di nuotare con gli squali e di fare altre cose eccitanti.

Come regista, quanto è difficile riunire così tanti attori?
Peter Billingsley: Gli attori maschili avevano già lavorato insieme in altri film, quindi la loro scelta è venuta da se, mentre Kristen Bell e Malin le avevamo notate nel bar dove lavoravamo al film. Poi, in una location esotica come quella ci è sembrata una scelta giusta aggiungere attori internazionali, come, appunto, Jean Reno.

Vince è anche sceneggiatore del film e pare si sia ispirato a fatti veri per scene comiche come quella in cui abbiamo l'istruttore di yoga…
Vince Vaughn: Dieci anni fa, decisi insieme alla mia ragazza di allora di seguire un corso di yoga e, immediatamente, notai che l'istruttore, più che insegnare le posizioni, facesse wrestling con le allieve, verso le quali mostrava una certa attenzione (ride).

Quanto è importante avere personaggi in cui lo spettatore possa riconoscersi?
Vince Vaughn: Negli Stati Uniti il film ha avuto un buon successo e credo che ciò sia dovuto al fatto che si rivolge alle persone comuni, cercando di esplorare temi come il matrimonio, le relazioni e la crisi di coppia, ma sempre con un taglio comico. Io sono stato single per tanto tempo e mi sono anche divertito molto, ma arriva un momento nella vita in cui bisogna dedicarsi alla "tranquilla" routine familiare. Il messaggio che spero di comunicare con questo film è che la vita va avanti veloce e, se non ci si ferma, si potrebbero perdere molte opportunità.

Tra l'altro, Vince nel film interpreta un marito che, di professione, produce videogiochi. Cosa può dirci del ruolo dei videogame all'interno della società attuale?
Vince Vaughn: I videogame sono sicuramente un'ottima cosa, ma non bisogna farsi alienare, altrimenti si finisce per lasciare da parte amici e familiari solo per aggiudicarsi un trofeo virtuale.

Cosa ha provato Malin ad interpretare per la prima volta una mamma?
Malin Akerman: Dopo tanti personaggi pazzi, finalmente me ne è stato offerto uno normale che, tra l'altro, mi ha anche consentito di fare un po' di pratica, perché tra qualche anno anche io vorrei avere dei figli. Mi è piaciuto interpretare il ruolo di madre.

FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il maestro giardiniere (2022), un film di Paul Schrader con Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Quintessa Swindell.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: