L'isola delle coppie
Il Jason Bateman di "Voglia di vincere 2" e la Kristen Bell della serie tv "Gossip girl" sono Jason e Cynthia, i quali, da tutti ritenuti felicemente sposati, decidono di salvare il loro matrimonio sull’orlo del divorzio concedendosi una vacanza su una paradisiaca isola esotica nota per i suoi corsi e terapie che mirano alla riconciliazione delle coppie in crisi. Vacanza che riescono a permettersi solo sfruttando una tariffa di gruppo insieme ad altri amici accoppiati.
Infatti, al di là di Shane e la sua nuova fidanzata Trudy, con le fattezze del Faizon Love di "Torque-Circuiti di fuoco" e della televisiva Kali Hawk, i veri protagonisti dell’esordio registico dell’attore Peter Billingsley sono Ronnie e Dave, rispettivamente interpretati da Malin "Watchmen" Akerman e Vince "2 single a nozze" Vaughn, il quale firma anche la sceneggiatura insieme a Dana Fox ("Notte brava a Las Vegas") e Jon "Iron man" Favreau, che nel film veste i panni di Joey, marito della Lucy cui concede anima e corpo la Kristin Davis di "Sex & the city".
Sceneggiatura che tira presto in ballo il mai disprezzabile Jean Reno di "Léon" nel ruolo del bizzarro Monsieur Marcel, terapeuta dell’isola che organizza le non proprio ortodosse sedute psicologiche cui i "poveri" otto si trovano inaspettatamente e obbligatoriamente a dover prendere parte.
Infatti, tra bomba emotiva, yoga e pulizia del karma, trovano spazio perfino i cosiddetti squali limone in mezzo alla varietà di assurde situazioni che vedono progressivamente coinvolti gli ottimi elementi del cast, immersi in affascinanti paesaggi da depliant turistico e i cui personaggi (soprattutto quelli maschili) non sembrano distaccarsi poi molto da quelli che popolano i lavori del Judd Apatow di "40 anni vergine" (basta pensare alla sequenza in cui Dave si cimenta in una sfida al videogioco "Guitar hero").
Con una nutrita colonna sonora di orecchiabili hit, mentre l’insieme generale, pur riuscendo a strappare più di qualche risata, rischia d’infiacchirsi strada facendo (complice anche la non breve durata), fino al passabile ma decisamente banale epilogo che non lascia in alcun modo il segno.

La frase: "Benvenuti all’Eden Resort".

Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: