Da Borat a Il dittatore, i volti di Sacha Baron Cohen

Tutto sul film:   La scheda, Recensione, Trailer, Speciale: Benvenuti a Wadiya


Da Borat a Il dittatore, i volti di Sacha Baron Cohen

Dopo aver riempito le sale cinematografiche la scorsa primavera, dal 17 ottobre arriverà in Dvd e Blu-Ray Il dittatore, la nuova, travolgente impresa cinematografica di uno degli attori comici di maggior successo dell’ultimo decennio: il caratterista inglese Sacha Baron Cohen. Nato a Londra nel 1971, Baron Cohen si è fatto notare grazie ai suoi sketch su alcuni programmi della Tv britannica, fino ad apparire accanto a Madonna nel videoclip della canzone Music. Da lì a breve è arrivato il debutto al cinema: dieci anni dopo il suo esordio, Sacha Baron Cohen ha dato vita al personaggio del Generale Hafez Aladeen, un dittatore medio-orientale tanto violento quanto infantile. Dopo essere stato esiliato dal proprio paese, Aladeen si reca in America, dove tenterà di imporre la sua strana visione dei diritti umani.
In occasione dell’uscita de Il dittatore in Dvd e Blu-Ray, ripercorriamo i momenti salienti nella carriera di Sacha Baron Cohen...





Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash

Guarda tutti i video correlati


Ali G
Il personaggio che ha reso popolare Sacha Baron Cohen, soprattutto in territorio anglosassone, è Ali G, un bizzarro rapper che realizzava improbabili interviste con varie personalità della politica e dello spettacolo, in una sorta di candid-camera. Nel 2002, Baron Cohen ha portato questo personaggio al cinema con il film Ali G.

Borat
Nel 2006, Sacha Baron Cohen è diventato famosissimo in tutto il mondo grazie a Borat, un irriverente mockumentary che si è rivelato a sorpresa un campione d’incassi al box-office mondiale e che gli è valso il Golden Globe come miglior attore di commedia. Il suo nuovo personaggio, Borat, è uno stravagante (a dir poco) giornalista del Kazakistan, con dei punti di vista decisamente insoliti, che si reca negli Stati Uniti per realizzare un reportage sulla cultura americana.

Sweeney Todd
Nel 2007, Sacha Baron Cohen è stato ingaggiato dal regista Tim Burton per recitare in Sweeney Todd, versione cinematografica del musical di Stephen Sondheim, con Johnny Depp ed Helena Bonham Carter. L’attore interpreta il ruolo del barbiere italiano Adolfo Pirelli, uno dei “rivali” di Sweeney Todd.


Bruno
Dopo Ali G e Borat, nel 2009 Sacha Baron Cohen è stato protagonista al cinema di un’altra commedia satirica basata sull’ennesimo personaggio sopra le righe: Bruno Gehrard, un giornalista di moda austriaco, gay, decisamente vanitoso e pieno di eccentricità, che non manca di suscitare sorpresa e imbarazzo.

Hugo Cabret
Quest’anno, il pubblico ha potuto ammirare Sacha Baron Cohen in uno dei film più apprezzati e premiati della stagione: Hugo Cabret, nuovo capolavoro di Martin Scorsese, ambientato nella Parigi degli Anni ’30. Cohen interpreta il ruolo del severo ispettore Gustav, incaricato di mantenere l’ordine alla stazione ferroviaria della capitale francese.



Redazione FilmUP.com

FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: