08 Giugno 2007 - Conferenza
"I Fantastici 4 e Silver Surfer"
Intervista al cast.
di Andrea D'Addio
A Roma per la presentazione del secondo capitolo di I fantastici 4, arrivano la sempre più sex symbol Jessica Alba e Chris Evans. Fratelli nella finzione, dove interpretano rispettivamente La donna invisibile e La torcia umana, il loro feeling non si estende di certo al vestiario. Mentre Alba é splendida in un vestito da sera bianco e grigio e un'acconciatura molto curata all'indietro che mette in risalto i suoi dolci lineamenti, Evans porta una camicia rosa che fa rimpiangere quanto ad eleganza, la tutina blu da supereroe.
Nel film La Donna Invisibile si pone il dubbio sul cosa sia meglio, se i doveri di una supereroina o la costruzione di una famiglia normale. Lei lascerebbe la carriera di attrice per la famiglia?
Jessica Alba: Sicuramente questo pensiero ha attraversato anche la mia mente perché è una cosa che riguarda tutte le donne con la vita impostata sulla carriera. Ci saranno molte spettatrici che ci si potranno identificare. Ma tra famiglia e lavoro, come sempre, l'importante è trovare il giusto equilibrio.
Sono passati due anni dal primo Fantastici quattro. Nel mezzo tanti altri film di generi diversi. Come siete cresciuti e cambiati nel frattempo?
Chris Evans: Devo dire che la consapevolezza di essere riconosciuto e famoso a livello internazionale, mi dà un obbligo maggiore a riflettere, a migliorarmi e a crescere sempre di più a livello personale.
Jessica Alba: Per me, gli ultimi due anni, a livello lavorativo sono stati intensissimi. Ho portato la mia carriera laddove desideravo. Voglio comunque continuare a prendere le cose alla giornata. E adesso, vorrei anche prendermi una pausa.
I fantastici quattro ritorneranno al cinema anche fra qualche anno?
Jessica Alba: Abbiamo tutti già firmato il contratto per il terzo episodio, è un tipo di film estivo per famiglie che mi piace: gli adulti ci possono tranquillamente portare i bambini, ma divertendosi anche loro.
Chris Evans: Se quest'estate andrete a vedere questo secondo episodio, ci vedrete anche in un terzo.
E Sin City 2 ?
Jessica Alba: Ancora non abbiamo cominciato a girare però ne ho parlato tanto con Frank Miller: le atmosfere saranno molto dark. Una storia pazzesca, con molti nuovi personaggi. E dire che io, prima di girare l'episodio numero uno, un giornale a fumetti non l'avevo mai preso in mano!
Meglio i kolossal o il cinema indipendente ?
Chris Evans: Per un attore é uguale, ci si mette davanti alla macchina da presa e si impara la parte.
Jessica Alba: Il cinema indipendente é più coinvolgente per un attore. Alla fine di ogni giorno puoi vedere ciò che hai realizzato. Ci sono cose, persone, luoghi. Un film come I fantastici Quattro poi è molto impegnativo. Non è facile recitare da soli, davanti a uno schermo verde che poi sarà riempito dai maghi della computer-grafica. L'unico modo per cavarsela è usare l'immaginazione, tirar fuori la bambina che è in te.
Se voi poteste avere un superpotere ?
Jessica Alba: Vorrei poter leggere tutti i libri esistenti e conoscere tutte le lingue del mondo.
Chris Evans: A parte volare, che piacerebbe a tutti, vorrei saper suonare tutti gli strumenti musicali possibili.
Il vostro contributo ai personaggi…
Chris Evans: Veramente minimo. Abbiamo dato solo dei piccoli suggerimenti, perché dietro c'erano moltissime persone che hanno collaborato alla sceneggiatura. Il risultato finale mi é piaciuto molto perché a livello di mentalità e di carattere c'è stata una forte crescita nei nostri personaggi.
Jessica Alba: Noi due nella vita reale abbiamo dei fratelli. Ci siamo impegnati affinché tutto risultasse credibile, siamo andati a scavare nelle nostre esperienze.
Bush in questi giorni è a Roma. Che ne pensate della politica del vostro Presidente?
Jessica Alba: Lo sapevo che mi avreste chiesto questo! Personalmente sono una democratica…
Chris Evans: Nessuno può essere favorevole alle guerre. Sono state prese decisioni politiche povere di contenuto ma questo è già accaduto altre volte nella storia. E' la risposta più democratica e politica che posso dare.
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.
|