Festival di Berlino    50° Festival Internazionale del Cinema di Berlino
09-20 Febbraio, Potsdamer Platz

Introduzione.

(07/02/2000) - Sta per iniziare la cinquantesima edizione del "Festival Internazionale di Berlino".
La manifestazione cambierà la sua sede storica passando dallo Zooplast, situato al centro di Berlino Ovest, per trasferirsi nel nuovissimo e avveniristico complesso di Potsdamer Platz. La nuova dimora della "berlinale" è un grandecine-teatro, di recente costruzione realizzato a ridosso del Muro.
Nelle passate edizioni importanti film hanno ottenuto come riconoscimento il prestigioso "Orso d'Oro", che è il premio assegnato durante il Festival di Berlino, tanto per citarne alcuni "La sottile Linea Rossa", "Larry Flynt-Oltre lo Scandalo", "Nel Nome del Padre", "Rain Man".
L'anniversario dorato di questa importante manifestazione sarà aperto da "The Million Dollar Hotel", l'ultimo film del regista tedesco Wim Wenders, scritto da Bono Vox, il leader degli U2, e interpretato da Mel Gibson, Jeremy Davies e Milla Jovovich, che nel film canterà in coppia con Bono Vox "Satellite of Love", un classico di Lou Reed.
Unico film a rappresentare l'Italia sarà "Prime luci dell'Alba" del regista Lucio Gaudino, con Gianmarco Tognazzi e Francesco Giuffrida, basato sulla storia di due fratelli che hanno perso i genitori, vittime della mafia, che dopo alcuni anni si ritrovano nuovamente in Sicilia.
Tra i ventuno film in gara "The Beach" di Danny Boyle con Leonardo Di Caprio, che sarà presente personalmente a presentare il film, "Man on the moon" di Milos Forman con Jim Carrey, "Any Given Sunday" di Oliver Stone con Al Pacino e "The talented Mr. Ripley" di Anthony Minghella con Matt Damon e Gwyneth Paltrow.

Per ulteriori notizie e informazioni, visitate il sito ufficiale: www.berlinale.de

  
50° Festival Internazionale
del Cinema di Berlino

   HOME

   I VINCITORI

   INTRODUZIONE

   IL PROGRAMMA
     - 09, 10, 11 febbraio
     - 12, 13, 14 febbraio
     - 15, 16, 17 febbraio
     - 18, 19, 20 febbraio


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Tutti a parte mio marito (2023), un film di Caroline Vignal con Laure Calamy, Vincent Elbaz, Jonathan Darona.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: