FBI: Protezione testimoni    "FBI: PROTEZIONE TESTIMONI"
siamo andati a vederlo, in anteprima, per voi.

Resoconto del nostro inviato Valerio Salvi

Diario del "Visionario"
(Lunedì 02 Ottobre 2000)

Bruce Willis, M.C. Duncan, FBI: ecco il cocktail perfetto del film d'azione, che viene sempre denigrato, ma che in fondo piace un pò a tutti, me compreso. Ma...ma...Matthew Perry? C'è qualcosa che non mi è chiaro. Eh si, è proprio una commedia.

In effetti Bruce Willis è nato come attore brillante (serie TV Moonlighting) e Matthew Perry è il Chandler di "Friends" quindi gli ingredienti ci sono tutti e sicuramente, almeno nella prima parte, le risate sono assicurate; il problema si affaccia sul finale. La trama decisamente "lineare" unita ad un tipico gusto americano per le conclusioni stile "e vissero felici e contenti", rendono il tutto decisamente patinato e stucchevole. Inoltre si ha come la sensazione di uno scollamento tra le varie parti del film; le scene di raccordo sono assenti e quando ci sono risultano un pò stiracchiate. Nel complesso il risultato è comunque gradevole soprattutto per l'abilità del regista che, nonostante tutto, riesce a mantenere alto il ritmo del racconto.

P. Arquette, con la sua recitazione sempre sopra le righe, rende al meglio la nevrotica ed egoista moglie di Perry, mentre Natasha Henstridge, con il suo look tranquillizzante ed i suoi modi pacati, è la perfetta donnina adorabile (sotto tutti gli aspetti), di certo è molto lontana dall'aliena assassina di "Specie Mortale". M.C. Duncan, già visto ne "Il Miglio Verde" nella parte del galeotto ritardato, riesce a calarsi così bene nel suo personaggio da sembrare addirittura un altro attore.

Un'ultima considerazione: di solito i vari sponsor (bevande, sigarette o quant'altro) sono presenti sempre in modo molto discreto, qui sono ostentati continuamente tanto da essere, talvolta, fastidiosi.

La chicca:
La scena della conversazione surreale tra i due killer Jimmy e Jill mentre lo stralunato Oz ingolla Martini a raffica.

Curiosità:
A seguito della lavorazione di questo film è nata un'amicizia tra Perry e Willis che ha portato alla partecipazione di quest'ultimo come "guest-star" in 3 episodi di Friens.

Indicazioni:
Un puntata al giorno di "Friends" non vi basta? OK eccovi lo special dedicato a "Chandler".

  
FBI: PROTEZIONE TESTIMONI

   - ANTEPRIME

   - LA SCHEDA
   - LA RECENSIONE


   - Scrivi la tua recensione!


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett (2023), un film di James Marsh con Aidan Gillen, Gabriel Byrne, Maxine Peake.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: