HomePage | Elenco alfabetico

Titolo film:       Thelma & Louise - (scheda film)
 
 
Titolo Album:   Thelma & Louise  
Musiche di:   Artisti Vari
 
Interprete:   Artisti Vari
 
 
Anno:   1991  
Edizione:   MCA  
Distribuzione:   MCA
 
 
Recensione »
   

Elenco brani:
n. brano         titolo brano     nome interprete
1   Part of Me, Part of You   Glenn Frey
2   Badlands   Charlie Sexton
3   House of Hope   Toni Childs
4   I Can't Untie You from Me   Grayson Hugh
5   Better Not Look Down   B.B. King
6   Little Honey   Kelly Willis
7   Kick the Stones   Chris Whitley
8   Wild Nights   Martha Reeves
9   Tennessee Plates   Charlie Sexton
10   Ballad of Lucy Jordan   Marianne Faithfull
11   Thunderbird   Hans Zimmer

Recensione:
Thelma & Louise è diventato con il tempo uno dei film più conosciuti ed amati della storia del cinema, grazie anche ad una colonna sonora che unisce nomi famosi del mondo musicale a canzoni perfette per l'atmosfera del film.
Il compito di aprire la tracklist spetta alla ballata di Glenn Frey, per poi passare alla grintosa Badlands di Charlie Sexton e la voce di Toni Childs con House of Hope, in cui spiccano degli intermezzi di chitarra elettrica all'interno di atmosfere dall'ispirazione R&b. Nuovo cambio di ritmo con I can't untie you from me di Grayson Hugh, un pezzo dai toni romantici ma senza essere riconducibile ad una ballata lenta; proseguendo nell'ascolto non si può non riconoscere B.B. King in Better not look down per quell'insieme di assoli strumentali, cori e la sua voce unica. Ci si sposta poi nelle sonorità della musica country con Little honey (Kelly Willis), Kick the stones (Chris Whitley) e Tennessee Plates (Charlie Sexton), passando per uno dei brani più noti di Martha Reeves, Wild Night. Ultima cantante presente in tracklist Marianne Faithfull (che ha intrapreso con successo anche la carriera di attrice) con The ballad of Lucy Jordan, per poi lasciare spazio a Thunderbird scritta dal compositore Hans Zimmer sfruttando la chitarra elettrica e la collaborazione con Pete Haycock in un brano intenso e forte, per poi sfruttare anche le sonorità della chitarra acustica, le percussioni e parte dell'orchestra. La colonna sonora di Thelma & Louise non sarà forse allo stesso livello qualitativo del film, ma sullo schermo ha contribuito in modo significativo a creare un cult cinematografico.
di Beatrice Pagan



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /www/filmup/soundtrack/sc/thelmaandlouise.htm:3) in /www/filmup/includes/trailers_DX_fup3.php on line 40