HomePage | Elenco alfabetico

Titolo film:       New in Town - (scheda film)
 
 
Titolo Album:   New in Town  
Musiche di:    
 
Interprete:   Artisti vari
 
 
Anno:   2008  
Edizione:   Verve  
Distribuzione:    
 
 
Recensione »
   

Elenco brani:
n. brano         titolo brano     nome interprete
1   Do Your Stuff   Perk Badger
2   Move By Yourself   Donavon Frankenreiter
3   20th Century Boy   T.Rex
4   I Will Survive   Gloria Gaynor
5   Boss Of Everything   Crit Harmon
6   Race You   Elizabeth & The Catapult
7   Life Is Good   Brittini Black
8   On The Other Side   Cisco
9   Another Country   Tift Merritt
10   Thick Of It   Moot Davis
11   Hey You   Natalia Safran
12   New In Town Suite   John Swihart

Recensione:
Il cd della colonna sonora di "New in town" segue fedelmente la trama del film ed unisce grandi classici a pezzi country seguendo una linea narrativa ben definita, come si può capire dall'ordine in cui le canzoni sono state inserite nella tracklist. "Do your stuff" di Perk Badger ha il compito di aprire il cd offrendo un buon R&b, per poi lasciare spazio ad un brano da scoprire: "Move by yourself" di Donavon Frankenreiter: una canzone che ha parti musicali che a tratti suonano già sentite, ma che riesce ugualmente a trascinare con il ritmo e il suo ritornello ripetuto più e più volte. La terza canzone di New in town è "20th Century boy" di T.Rex, dall'intro quasi hard rock, ma in realtà una commistione di generi; spazio poi al grande classico di Gloria Gaynor di "I will survive". "Boss of everything" (Crit Harmon) introduce le sonorità country, seguita da "Race you" (Elizabeth & The Catapult), una canzone divertente in cui vengono sottolineate con efficacia le parti vocali; "Life is good" (Brittini Black) si inserisce in una zona intermedia tra il pop e il country e "On the other side" (Cisco) porta una ventata di romanticismo che prosegue con il lento "Another country" che evidenzia la voce della sua interprete, Tift Merrit, poco conosciuta ma che merita di essere apprezzata per le sue indubbie qualità. Un brano country al 100% è "Thick of it" (Moot Davis); una breve incursione nel terreno del pop è "Hey you" di Natalia Safran con una buona parte strumentale, in grado di creare un'atmosfera molto particolare. In chiusura di tracklist l'unico pezzo strumentale: "New in town suite" firmata da John Swihart (famoso per aver composto la colonna sonora di Napoleon dynamite) che mantiene il clima nella leggerezza e nel divertimento, con un'insolito uso della tuba nella prima parte, per poi usare anche in questa situazione i temi più classici del genere country con violini e contrasti musicali adatti a sottolineare, anche attraversio l'alternanza di stili, le problematiche della protagonista del film.
di Beatrice Pagan



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Era mio figlio (2024), un film di Savi Gabizon con Diane Kruger, Richard Gere, Marnie McPhail.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: