HomePage | Elenco alfabetico

Titolo film:       Jennifer's Body - (scheda film)
 
 
Titolo Album:   Jennifer's Body  
Musiche di:    
 
Interprete:   Artisti vari
 
 
Anno:   2009  
Edizione:   Fueled By Ramen  
Distribuzione:    
 
 
Recensione »
   

Elenco brani:
n. brano         titolo brano     nome interprete
1   Kiss With a Fist   Florence and The Machine
2   New Perspective   Panic At The Disco
3   Teenagers   Hayley Williams
4   New In Town   Little Boots
5   Finishing School   Dashboard Confessional
6   Through The Trees   Low Shoulder
7   Time   Cute Is What We Aim For
8   I Can See Clearly   Screeching Weasel
9   Chew Me Up   Cobra Starship
10   Toxic Valentine   All Time Low
11   I'm Not Gonna Teach Your Boyfriend   Black Kids
12   Death   White Lies
13   Celestial Crown   The Sword
14   The Sword   Silversun Pickups
15   Ready For The Floor   Lissy Trullie

Recensione:
Diventato quasi un cult ancora prima di uscire nelle sale, il film "Jennifer's body" si avvale di una colonna sonora che riunisce le migliori band emergenti, interpreti da scoprire, e inediti di gruppi già affermati.
Inizio pieno di energia con "Kiss with a fist" (Florence & the machine), per poi passare all'inedito dei Panic! at the disco "New Perspective" da cui ci si aspettava forse un brano più innovativo ed originale, e a Hayley Williams con la coinvolgente "Teenagers" che unisce un testo tagliente ad un buon uso delle chitarre acustiche. "New in town" (Little boots) è entrato di diritto nelle playlist estive delle radio italiane grazie al suo ritmo trascinante e all'ottimo arrangiamento; i Dashboard Confessional con "Finishing school" uniscono rock e pop; "Through the trees" (Low shoulder) alterna toni e ritmi avvalendosi di un testo ed un'interpretazione emozionante. La tracklist prosegue con il brano lento "Time" (Cute is what we aim for), il rock "I can see clearly now" (Screeching Weasel) ed il gruppo in ascesa Cobra starship con "Chew me up & spit me up" che li conferma come una delle realtà musicali da osservare a livello internazionale, come la band All time low, qui presente con "Toxic Valentine". Titolo lunghissimo quello della canzone dei Black Kids: "I'm not gonna teach your boyfriend how to dance with you" che si inserisce nel clima generale senza alcun problema. I White lies stanno guadagnandosi rapidamente popolarità internazionale e "Death" è un buon esempio del loro stile; "Celestial Crown" (The sword) introduce una sfumatura horror con suoni rock cupi ed elettronici, in pieno rispetto della storia di Jennifer's body. Gli ultimi due brani in tracklist sono "Little lover's so polite" (Silver pickups) e "Ready for floor" (Lissy Trullie) che chiude con leggerezza la colonna sonora.
Jennifer's body offre un'ottima selezione musicale che si può apprezzare a prescindere dalla sua natura di colonna sonora del film.
di Beatrice Pagan



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /www/filmup/soundtrack/sc/jennifersbody.htm:3) in /www/filmup/includes/trailers_DX_fup3.php on line 40