HomePage | Elenco alfabetico

Titolo film:       Bandslam - High School Band - (scheda film)
 
 
Titolo Album:   Bandslam  
Musiche di:    
 
Interprete:   Artisti vari
 
 
Anno:   2009  
Edizione:   Hollywood Records  
Distribuzione:    
 
 
Recensione »
   

Elenco brani:
n. brano         titolo brano     nome interprete
1   Rebel Rebel   David Bowie
2   Amphetamine   I Can't Go On, I'll Go On featuring Aly Michalka
3   24 Hours   Shack
4   Where Are You Now?   Honor Society
5   Lunar One   Seventeen Evergreen
6   Femme Fatale   The Velvet Underground & Nico
7   Twice Is Too Much   Exist
8   Road   Nick Drake
9   Someone to Fall Back On   I Can't Go On, I'll Go On featuring Aly Michalka
10   I Want You to Want Me   Aly Michalka
11   Pretend   Scott Porter and The Glory Dogs
12   Stuck in the Middle   The Burning Hotels
13   Blizzard Woman Blues   The Daze
14   Everything I Own   I Can't Go On, I'll Go On featuring Vanessa Hudgens
15   What Light   Wilco

Recensione:
La musica è la protagonista del film High school band: nonostante il target giovane a cui è diretto, la colonna sonora presenta grandi nomi della storia del rock.
L'inizio presenta David Bowie con la sua "Rebel rebel", per poi passare all'inedito "Amphetamine" interpretata dai protagonisti del film che compongono la band I can't go on, I'll go on con la voce solista di Aly Michalka: un brano energico, ma non rilevante. La scia del pop rock continua con "24 hours" (Shack) e la ballata "Where are you now" (Honor society) dal testo romantico ma dall'arrangiamento più ritmato, mentre "Lunar one" (Seventeen evergreen) introduce una sfumatura più leggera alla tracklist che prosegue con "Femme fatale" dei The velvet underground & Nico. "Twice is too much" (Exist) si inserisce senza difficoltà nell'atmosfera musicale, mentre il breve pezzo di Nick Drake, "Road", è un intermezzo piacevole basato sull'uso magistrale della chitarra. "Someone to fall back" è un lento ben arrangiato interpretato nuovamente dai protagonisti e Aly Michalka che interpreta anche una cover di "I want you to want me" in cui, però, la parte strumentale sovrasta quella vocale, non particolarmente convincente. Nuova svolta con "Pretend" (Scott Porter and The glory dogs) con il sostegno delle chitarre acustiche, seguita da "Stuck in the middle" (The burning hotels) che si distingue per un arrangiamento in grado di passare senza difficoltà dalla forza al romanticismo. "Blizzard woman blues" (The daze) è tra i migliori brani: rock con qualche influenza direttamente dal passato.
L'ultimo pezzo di I can't go on, I'll go on presente in tracklist vede la presenza della stella di High School Musical Vanessa Hudgens: "Everything I own" è un brano piacevole in cui la cantante dimostra le sue qualità come interprete pop in una registrazione live tratta dal film. La chiusura della tracklist è affidata a Wilco con "What light": il cantautore è uno dei nomi più presenti nelle colonne sonore ed è uno dei talenti sottovalutati dalla distribuzione musicale italiana.
di Beatrice Pagan



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /www/filmup/soundtrack/sc/bandslam.htm:3) in /www/filmup/includes/trailers_DX_fup3.php on line 40