HomePage | Elenco alfabetico

Titolo film:       500 Giorni insieme - (scheda film)
 
 
Titolo Album:   (500) Days of Summer  
Musiche di:   Artisti vari
 
Interprete:   Artisti vari
 
 
Anno:   2009  
Edizione:   Sire  
Distribuzione:   Warner Music
 
 
Recensione »
   

Elenco brani:
n. brano         titolo brano     nome interprete
1   A Story Of Boy Meets Girl   Mychael Danna & Rob Simonsen
2   Us   Regina Spektor
3   There Is A Light That Never Goes Out   The Smiths
4   Bad Kids   The Black Lips
5   Please, Please, Please, Let Me Get What I Want (2007 Remastered Version)   The Smiths
6   There Goes The Fear   Doves
7   You Make My Dreams   Hall & Oates
8   Sweet Disposition   The Temper Trap
9   Quelqu'un M'a Dit   Carla Bruni
10   Mushaboom   Feist
11   Hero   Regina Spektor
12   Bookends   Simon And Garfunkel
13   Vagabond   Wolfmother
14   She's Got You High   Mumm-ra
15   Here Comes Your Man   Meaghan Smith
16   Please, Please, Please, Let Me Get What I Want   She & Him

Recensione:
500 days of summer, come dice A story of boy meets girl (composta da Mychael Danna) è un racconto: lui incontra lei, lei non si innamora, e la musica ha un ruolo fondamentale. Regina Spektor è presente con due brani: Us con uno spartito costruito magnificamente tra pianoforte e assoli di violini che colpisce e coinvolge e Hero, più triste ma ugualmente emozionante, offrendo un ottimo biglietto da visita a chi non avesse ancora potuto apprezzarla.
Essenziale la presenza dei The Smiths, senza bisogno di presentazione, con due canzoni cardine del racconto: There is a light that never goes out e l'indimenticabile Please, please, please, let me get what I want (presente nel cd anche nella versione cover di She & Him, gruppo in cui solista è Zooey Deschanel, protagonista del film). Divertente la canzone dei Black lips (Bad Kids), rilassante e piacevole la struttura musicale di There goes the fear (Doves); i ritmi si movimentano con Hall & Oates e la loro You make my dreams per poi passare a Sweet Dispostion del gruppo The Temper Trap che si rivela uno dei pezzi più interessanti dell'intero cd con un arrangiamento originale e un buon ritmo trascinante. La tracklist comprende anche Quelqu'un m'a dit, la ballata che ha reso famosa Carla Bruni in versione cantante, un brano che introduce quella vena malinconica e triste che percorre tutto il film insieme a momenti di pura allegria e gioia come il brano Mushaboom di Feist. Simon & Garfunkel sono presenti con la breve Bookends, ma è sempre un regalo per gli amanti della musica. Gli ultimi brani del cd presentano nomi poco conosciuti come Wolfmother con Vagabond caratterizzato da un crescendo musicale creato con degli ottimi assoli di chitarra elettrica; Mumm-ra propone un pezzo senza troppe pretese (She's got you high) ed infine Meaghan Smith alleggerisce i toni con Here comes your man con sonorità soffuse e allegre.
(500)Days of summer è un cd ben costruito e funzionale alla storia: chi amerà il film non potrà che apprezzare anche la sua colonna sonora.
di Beatrice Pagan



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /www/filmup/soundtrack/sc/500daysofsummer.htm:3) in /www/filmup/includes/trailers_DX_fup3.php on line 40