Le Regole della Casa del Sidro
Homer Wells (Tobey Maguire, visto in "Pleasantville") è un orfano che vive nell'orfanotrofio di St. Cloud, sotto la tutela del dottor Larch (il premio oscar Michael Caine) che gli ha insegnato tutto quello che serviva per diventare dottore, dandogli però un'educazione poco convenzionale. Tra i due c'è grande affetto, ma Homer si rende conto che Larch gli sta costruendo la vita senza lasciargli spazio, e un litigio sull'aborto comincia a separare i due. Ironicamente l'aborto sarà il biglietto d'uscita dall'orfanotrofio, quando proprio per questo motivo una giovane coppia composta da Candy e Wally (Charlize Theron, nelle sale con "La moglie dell'astronauta" e Paul Rudd visto di recente in "L'oggetto del mio desiderio") si reca a St. Cloud. Immediata a quel punto la decisione di Homer di partire con loro; inizia così la sua nuova vita, passata al frutteto con i raccoglitori senza fissa dimora, scoprendo velocemente cosa si trova nel mondo esterno, un mondo più grande pieno di nuove attrazioni, avventure ed amicizie, ma anche di sventure, pericoli e tradimenti. Le regole che hanno governato la sua vita non gli sono di alcun aiuto quando per la prima volta proverà le emozioni dell'amore nei confronti di Candy, non senza pesanti conseguenze. E quando passato e presente si scontreranno, il ragazzo e tutte le persone a lui care saranno costretti a prendere decisioni che cambieranno il corso del loro futuro. Diretto dal regista svedese Lasse Hallstrom ("Buon compleanno Mr. Grape", "Qualcosa di cui sparlare"), che ha sostituito Phillip Borsos morto di cancro a quarantuno anni, il film (presentato a Venezia) è tratto dal romanzo di John Irving ed è un'analisi sui contrasti fra le scelte, le regole, la trasgressione, gli affetti, e la volontà di un ragazzo di riuscire ad essere padrone di sé stesso. E il film può essere riassunto nella frase tratta dal David Copperfield che il protagonista legge ai bimbi dell'orfanotrofio: "Se io diventerò l'eroe della mia vita o se quel posto sarà preso da qualcun altro, lo mostreranno le pagine che seguono".

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Finche' notte non ci separi (2024), un film di Riccardo Antonaroli con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Valeria Bilello.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: