HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Planes











Planes è il nuovo film d’animazione della Disney, che va alla scoperta nuovamente di un nuovo mondo. La storia, infatti, è ambientata nel cielo, e il protagonista è Duty, un piccolo aereo usato per irrigare i campi del Mi west, ma con un grande sogno nel cassetto: diventare un aereo da corsa. I problemi per il raggiungimento dell’obiettivo, però, sono molteplici. Oltre a non essere abituato, ha anche paura dell’altezza. Ad aiutarlo, corre in aiuto il veterano Skipper, che gli darà le istruzioni giuste per competere nella gara di velocità intorno al mondo.
Il prodotto, che esce direttamente anche dagli Studio del Pilar, non è tra i più innovativi e interessanti degli ultimi anni. La storia è abbastanza lineare ma, come a volte è un bene, in questo caso è parte del difetto maggiore, perché tutta la storia è raccontata esattamente nel modo in cui si prevede, e sviluppando le stesse riflessioni che sono il filo conduttore di molti prodotti cinematografici d’animazione degli ultimi anni.
I temi del superamento dei limiti, e che tutto è possibile basta crederci, sono, infatti, i motori fondamentali di tutto il film. Come anche la lotta tra il bene e il male, e i segreti e le bugie, che sono meglio non dire perché tanto vengono sempre a galla. Il divertimento è quasi inesistente e si porta via anche la risata che spesso ai bambini esce naturalmente. E’ solo una storia pensata per dare buoni consigli e far crescere i piccoli con la voglia di non abbandonare i propri desideri: il classico buonismo prevedibile e poco coinvolgente.
Neanche la tridimensionalità riesce a risollevare questo cartone nonostante l’ambientazione ad alta quota che, se sfruttata ad hoc, poteva essere un cavallo di battaglia di se davvero promettente. Ma tutto il film, in fin dei conti, è stato confezionato come un passatempo, e la pecca più grande è proprio il non aver alcuna aspirazione nel voler arrivare ai cuori dei più piccoli.

La frase:
"L’importante non è quanto voli veloce, ma come voli veloce".

a cura di Valeria Vinzani

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Berlinguer. La grande ambizione (2024), un film di Andrea Segre con Elio Germano, Paolo Pierobon, Roberto Citran.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: