HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Courtney Love
Courtney Love Love Michelle Harrison, questo è il suo vero nome, nasce a San Francisco il 9 Luglio 1964. La sua indole da "bad girl" sarebbe, secondo molti sociologi, dovuta alla sua infanzia travagliata, passata sotto l'ombra del movimento hippy, (di cui i genitori erano seguaci), dietro le sbarre di un riformatorio, (accusata di furto), con un unico stile di vita: sesso droga e rock'n roll.
Dopo aver compiuto gli studi tra Europa e Nuova Zelanda, fa la spogliarellista in Alaska, finche non arriva il suo primo ruolo cinematografico. Nell'86, infatti interpreta Gretchen nel film di Alex Cox, "Sid e Nancy". Coltiva anche la sua passione per la musica, fondando un gruppo rock tutto al femminile, "The Hole", (Live through this è considerato dalla critica uno degli album migliori del 1994). Nel 1989 il suo primo matrimonio con James Moreland finisce con un divorzio nello stesso anno. La fama arriva il 24 Febbraio del 1992, quando sposa il leader dei Nirvana, Kurt Cobain, morto suicida nel '94.
Eroinomani e anticonformisti sono i protagonisti indiscussi di numerose riviste, scandalistiche e non. Dal matrimonio nasce una figlia Frances Bean Cobain (18 Agosto 1992), dalla morte del marito una lunga battaglia giudiziaria per i diritti sui testi delle canzoni edite e inedite di Kurt, tanto che i Nirvana intentano una causa per interdirla. Viene anche accusata di essere la causa della tragica morte dell'artista. Nel '96 riceve la nomination ai Golden Globe, come Miglior Attrice, per il film di Milos Forman, "Larry Flint - Oltre lo scandalo", (candidato a due Premi Oscar), e, per lo stesso regista, recita al fianco di Jim Carrey in "Man on the Moon" nel '99.
Nel 2002 informa la stampa dello scioglimento del suo gruppo.
Indiscutibilmente regina del grunge per la maggior parte della sua vita, Courtney decide di cambiare faccia, diventa più raffinata, ora è considerata una delle donne più eleganti d'america e lo Yoga diventa la sua unica droga, pur non disdegnando qualche scandalosa e imbarazzante esibizione per i paparazzi.

Monica Cabras
(aggiornato al 06/06/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: