FilmUP.com > Opinioni > Harry Potter e i doni della morte - Parte I
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Opinioni presenti: 43
Media Voto: Media Voto: 7 (7/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Bello, bello, bello...

(8/10) Voto 8di 10

Sono uscita dal cinema soddisfatta! Devo dire che ero un pò preoccupata visto che il penultimo capitolo non mi aveva entusiasmato anche se Harry è Harry...questo invece mi è piaciuto molto, i tre protagonisti e Lord Voldemort su tutti! E adesso chi resiste fino a Luglio???!!!



Stefania, 31 anni, Chivasso (TO).




Si lascia guardare, ma non appassiona

(6/10) Voto 6di 10

Premetto che parlo senza aver letto i libri. Primi tre capitoli molto ben fatti, il quarto così così, il quinto confuso e pasticciato, il sesto pessimo: secondo me la saga cinematografica di HP era partita molto bene, per poi crollare clamorosamente proprio quando la storia, in teoria, avrebbe dovuto cominciare a fare sul serio. Uno dei principali responsabili del tracollo è senza dubbio David Yates, subentrato alla regia da L'Ordine della Fenice in poi. Vero è che gli sono toccati i libri più lunghi e difficili da adattare, ma lui non si è minimamente dimostrato all'altezza del compito, confezionando due film dalla trama confusa e senza continuità, in cui le fregnacce amorose dei protagonisti diventano l'argomento principale degradando a mere sottotrame le spiegazioni sui misteri della saga. Al terzo tentativo riesce a fare un po' meglio, ma non è che ci sia da gridare al miracolo, perché i difetti del suo stile narrativo rimangono sempre quelli. Si è molto discusso sul fatto che anche i due capitoli precedenti avrebbero potuto essere divisi in due parti, in modo da avere abbastanza spazio per sviluppare adeguatamente la trama; col settimo libro ecco che arriva la possibilità di approfondire le cose per bene, ma Yates cosa fa di questi primi 140 minuti? Un film identico agli altri due, che comincia bene, si perde via in una parte centrale con ben poco ritmo e ricca di tempi morti che pare voler solo temporeggiare in attesa di un evento importante in realtà estremamente moscio, e si conclude frettolosamente in 10 caotici minuti a tutta azione. Risulta migliore dei due precedenti perché è decisamente meno contorto e non ci sono 6000 personaggi e sottotrame da tenere a bada, ma alla fin fine si tratta di 2h e 20 di cui solo una mezz'oretta racconta fatti rilevanti ai fini della trama principale - fatti che comunque è meglio approfondire per conto proprio/farsi spiegare da qualcuno che ha letto i libri se si vuole capirli davvero -, in cui la tanto decantata atmosfera dark perde spesso di credibilità grazie a stupidi dialoghi che sottolineano ulteriormente quali siano i risvolti più interessanti della saga secondo il regista, se mai qualcuno non l'avesse ancora capito (Hermione: "Paura! Siamo appena scampati a un agguato dei cattivi, che ora ci seguono pure a Londra! A proposito, Harry, non abbiamo festeggiato il tuo compleanno..."). Insomma, non lo segui perché avvince, ma solo per completare la saga. L'unica scena veramente bella è il racconto animato dei tre fratelli che ricevono i doni della morte, che arriva quasi alla fine del film dopo che mai si era parlato di tali oggetti, quasi a voler far capire allo spettatore perché il titolo fosse "HP e i doni della morte". Non mi resta che vedere la seconda parte, e sono curiosa di sapere quanto Yates riuscirà a rendere incomprensibile la spiegazione della trollata che sancirà la vittoria di Harry su Voldemort.



Claudia, 29 anni, Como.




Il migliore! alla pari di HP e la pietra filosofale ed HP il calice di fuoco!

(10/10) Voto 10di 10

Erano anni che non uscivo dalla sala cinematografica così soddisfatto, dopo la visione di un film su Harry Potter. L'ultima volta è stata con Harry Potter e il calice di fuoco, a mio avviso il miglior film, insieme al primo capitolo, della saga cinematografica. Onestamente dopo il pessimo, Harry Potter e il principe mezzo sangue, mi ero arreso all'idea che anche quest'ultimo capitolo si sarebbe rivelato un fiasco. Fortunatamente mi sbagliavo. Ho trovato tutto il film incredibilmente bello e profondo. Il cast è meturato parecchio, ed è innegabile anche il grande salto di qualità fatto dal regista, e soprattutto dagli sceneggiatori, che hanno messo a punto uno script solido e privo di scene retoriche. Grande interpretazione anche dell'attore che veste i panni di Voldemort. Attendo con ansia l'ultimo atto.



sascha, 20 anni, como (CO).




Uno dei migliori!

(10/10) Voto 10di 10

Uno dei migliori della saga insieme al "calice di fuoco"! Dopo la soddisfacente riuscita dell'"ordine della fenice" e alla temporanea delusione del "principe mezzosangue" rieccoci con un successone! Avvincente, coinvolgente, pieno di suspanse, molto cupo e ricco di battaglie e di un po' di sangue... sta diventando molto pesante (in senso positivo, ovviamente!) nel senso di più thriller/horror! Moooooooooooooooooolto ben fatto! Fantastico! E' TUTTO PRONTO PER IL GRAN FINALE! E dai trailer e gli "Sneak Peek" si prospetta un finale col botto! Mi commuoverò, è certo! Il 13 Luglio mezzo mondo e oltre si soffierà il naso tra le lacrime di commozione! Ma Harry Potter non morirà mai, mai! Non finchè continueremo a vedere i film e a leggere i libri! 10 stelle non per aumentare la media ma perchè se le merita tutte! TUTTE! STUPENDO!



Nicolò, 15 anni, Correggio (RE).




L'epilogo di Harry Potter, eccoci ad altre nuove emozioni, Parte I!!!

(10/10) Voto 10di 10

Eccoci alla prima parte dell'attesissimo ultimo capitolo della saga di Harry Potter, creata dalla magica penna di J K Rowling, che nel Mondo è diventata famosissima grazie alle storie del famoso maghetto. Ora siamo arrivati al gran finale, di questi sette film, il settimo diviso in due parti, e sarà un ultimo anno molto duro, per i nostri amici e eroi, Harry Potter (Daniel Radcliffe), Ron Weasley (Rupert Grint), e Hermione Granger (Emma Watsom), dopo l'epilogo molto cupo del sesto episodio Il Principe Mezzosangue, con la morte del Preside di Howgarts, Siente, interpretato da Michael Gambon, ora vanno alla ricerca degli ultimi Horcrux, per distrugerli, ma sono tutti e tre ricercati, specialmente Harry Potter, che sulla sua testa c'è una taglia di ben 10.000 galeoni d'oro, e anche l'arci nemico Lord Voldemort (Ralph Fiennes), che vuole impedire ai tre di trovarli, un episodio molto sorprendente e ancora più dark dei precedenti, ma dovemo aspettare il 15 Luglio 2011, per sapere l'epico epilogo finale. Il regista David Yates si conferma pienamente nella serie di Harry Potter, portando ancora una volta la appassionante storia di Harry Potter, che ha conquistato miglioni di vecchi e nuovi fan, come andrà a finire?. Regia 10, Fogografia 10, Sceneggiatura 10, Effetti Speciali 10, Colonna Sonora 10 Voto 10



David detto Spidey, 29 anni, Empoli (FI).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 9   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La natura dell'amore (2023), un film di Monia Chokri con Francis-William Rhéaume, Magalie Lépine Blondeau, Pierre-Yves Cardinal.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: