FilmUP.com > Opinioni > Albakiara - Il film
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Albakiara - Il film

Opinioni presenti: 55
Media Voto: Media Voto: 2.5 (2.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Gioventù Bruciata

(3/10) Voto 3di 10

Dopo i numerosissimi musical adolescenziali made in USA impregnati di saccarosio (i vari High School Musical e Camp Rock) e le commediole italiane frivole e melense (Tre Metri Sopra il Cielo, Ho voglia di te, Scusa ma ti chiamo Amore) ecco un film che vorrebbe rispecchiare tutta la nuova gioventù bruciata che con James Dean non c'entra assolutamente nulla. I nostri due giovani protagonisti passano le loro "serate gangsta" nella più completa e felice goduria dionisiaca, o detto in altri termini, scopando a più non posso. I video delle loro performance li mettono tutti su internet, in modo da dare la possibilità a ragazzi più sfortunati di loro, di fare da soli quel che loro fanno in coppia. Molto spesso anche in tris e in doppia coppia. Passano felici le loro giornate. Fino a quando un evento inatteso (guarda caso c'entra la droga), non sconvolge le loro vite, tra lettrici di inglese e bidelli che fanno i pusher. A parte gli attori da oratorio, la cosa che più di tutte sconvolge lo spettatore, è lo scopo didattico che vorrebbe avere il film. E' vero. Grazie a questa pellicola abbiamo l'esempio lampante dell'aurea di nichilismo che avvolge i giovani, e che molti filosofi catto-contemporanei hanno la tendenza a denunciare. Ma non è forse questa l'arma sbagliata per combattere uno stile di vita erroneo nel suo precario e sbagliato modo di vivere l'edonismo? Non è forse sbagliato moraleggiare tanto con ciò che in fondo è mostrato con piacere vouyeristico? La risposta ce la potrebbe fornire il finale, più melenso di quello che sembra. Le opinioni seppure negative, vanno espresse, e questa volta l'ardua sentenza del pubblico si è rivelata più crudele di quel che avrebbero voluto i produttori di questo film. L'ennesima sassata sul volto dell'adolescenza.



Michelangelo, 17 anni, Bari (BA).




Gioventù Bruciata

(3/10) Voto 3di 10

Dopo i numerosissimi musical adolescenziali made in usa impregnati di saccarosio (i vari high school musical e camp rock) e le commediole italiane frivole e melense (tre metri sopra il cielo, ho voglia di te, scusa ma ti chiamo amore) ecco un film che vorrebbe rispecchiare tutta la nuova gioventù bruciata che con james dean non c'entra assolutamente nulla. i nostri due giovani protagonisti passano le loro "serate gangsta" nella più completa e felice goduria dionisiaca, o detto in altri termini, sc**ando a più non posso. i video delle loro performance li mettono tutti su internet, in modo da dare la possibilità a ragazzi più sfortunati di loro, di fare da soli quel che loro fanno in coppia. molto spesso anche in tris e in doppia coppia. passano felici le loro giornate. fino a quando un evento inatteso (guarda caso c'entra la droga), non sconvolge le loro vite, tra lettrici di inglese e bidelli che fanno i pusher. a parte gli attori da oratorio, la cosa che più di tutte sconvolge lo spettatore, è lo scopo didattico che vorrebbe avere il film. e' vero. grazie a questa pellicola abbiamo l'esempio lampante dell'aurea di nichilismo che avvolge i giovani, e che molti filosofi catto-contemporanei hanno la tendenza a denunciare. ma non è forse questa l'arma sbagliata per combattere uno stile di vita erroneo nel suo precario e sbagliato modo di vivere l'edonismo? non è forse sbagliato moraleggiare tanto con ciò che in fondo è mostrato con piacere vouyeristico? la risposta ce la potrebbe fornire il finale, più melenso di quello che sembra. le opinioni seppure negative, vanno espresse, e questa volta l'ardua sentenza del pubblico si è rivelata più crudele di quel che avrebbero voluto i produttori di questo film. l'ennesima sassata sul volto dell'adolescenza.



Michelangelo, 17 anni, Bari (BA).




Gioventù patinata e confusa, giù le mani dal grande Vasco!

(1/10) Voto 1di 10

"Albakiara" è la dimostrazione che al peggio non c' è mai limite. Fondato sul pubblicitario riferimento alla (quasi) omonima canzone di Vasco Rossi - infatti il tambureggiamento vorrebbe imporre il pessimo film come un "caso", anzi un "evento" - in realtà se ne discosta molto nel tratteggiare la figura della ragazza protagonista. Una faccetta d' angelo dalla strascicata pronuncia emiliana zuccona ignorante a scuola e fuori, ingannatrice, che si fa e spaccia a tutto andare, e si vanta delle "serate gangster" che la vedono zoccoleggiare senza ritegno. Tuttavia la riscatterebbe l' amore per un muscoloso biondo presentato quasi come un intellettuale ma che litiga peggio di lei con l' italiano, e per dare l' esempio sull' iniziativa imprenditoriale dei giovani d' oggi allestisce un sito dove, a pagamento, mostra le sue performance mascherate (la faccia è mascherata, da diavolo) con due partner in una botta sola. Spaccato giovanile? Il regista farebbe meglio a parlare per quelli che conosce lui! Superpatinato, pretenzioso, confuso, irrilevante.



Leonardo, 27 anni, Belluno.




Assurdità a pagamento

(1/10) Voto 1di 10

Il peggiore film dell'anno! Non so se è davvero così, ma di peggio si farà veramente fatica a trovare. Dopo una campagna pubblicitaria che sembrava quella di un colossal, e dopo un trailer discreto, che del film non diceva niente...ecco il cataclisma! Una locandina che sembrava la pubblicità della festa della birra di san Benedetto del Tronto e un film che alla festa della birra del paese citato non lo vorrebbero! Un'accozzaglia di sequenze veloci, dialoghi stupidi, tette, c**i e droghe varie, senza un nesso logico. Un gruppo di attori da cottolengo, dove anche i pochi bravi (Ivano Marescotti, Alessandro Haber) sembrano dei pupazzi. Nessun personaggio ha un minimo di spessore, nessun valore sociologico, nessuna psicologia. Sembra la seconda puntata di qualcosa in cui la prima spiegava il perchè dei personaggi. Un film che doveva denunciare la degradazione dei giovani e invece sponsorizza l'uso di droghe e di sesso orale come norma di vita in modo tanto compiaciuto da sembrare ridicolo e da rendere ridicolo perfino il sangue che cola dopo il colpo alla testa! Dialoghi per nulla credibili, finti fino al midollo, come le sequenze in discoteca. Si ride dove in teoria non si dovrebbe, si resta imbarazzati, dove bisognerebbe ridere.



William, 32 anni, Besozzi (AN).




Chi scrive recensioni sul cinema senza conoscere il cinema

(7/10) Voto 7di 10

Perchè colui/colei(Alessia De Montis), prima di accusare un film, non inizia a farsi una cultura cinematografica che va oltre 'notte prima degli esami', 'ho voglia di te'... film non solo demenziali ma anche diseducativi. Forse questa persona (quella che ha scritto la recensione) è così protagonista nel mondo dei giovani da sentirsi anche lei/lui accusata. Svegliati!Il mondo in cui viviamo è descritto bene dal film, che se esagera, non eccede mai nel farlo. Se non ci credi inizia a guradare oltre 'le maschere' che i giovani d'oggi portano per nascondere quanto sono vuoti dietro ad esse. Proprio questo cerca di spiegare il film che, seppur non impeccabile, resta comunque un tentativo di fare del cinema superiore ha quello demenziale protagonista di quasi tutti i film italiani. Se però questo cinema viene subito attaccato da persone ignioranti non porterà mai buoni frutti!



Luca, 25 anni, Bologna (BO).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 11   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il cacciatore (1978), un film di Michael Cimino con Robert De Niro, John Cazale, John Savage.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: