È semplicemente fantastico!!!!!!!!!! La trama è carinissima, i personaggi azzeccatissimi, specialmente Jack. Spero ke torni presto nel palinsesto di Italia1.
Oddio santo voi non vi rendere conto di quanto li amo!!! sono innamorata di loro e non sto scherzando!! tutti e 4 sono bravissimi, bellissimi e unici, mi è veramente difficile dire chi di loro preferisco! e poi le situazioni in cui si trovano sono assolutamente esilaranti, non smetterei mai di vederli! quello che amo di loro è soprattutto il modo in cui si vogliono bene, c'è un'intesa e una complicità perfetta non solo dei personaggi, ma anche degli attori... e, parlando in particolare della coppia w&g, li ammiro tantissimo perchè insieme sono una forza della natura, e sanno che ci saranno sempre l'uno per l'altra qualunque difficoltà (demenziale o meno!) si troveranno davanti... sono adorabili!! mi è facile identificarmi con loro perché anche io ho un migliore amico (mi ha fatto scoprire lui w&g!!) a cui voglio tantissimo bene, e anche se in passato abbiamo avuto litigi, vedere le avventure di questi personaggi così comici e divertenti ci ricordano ogni giorno, con la loro simpaticissima "immoralità" e la loro dolce ironia, che l'amicizia vera può esistere!! grazie ragazzi!!! continuate così!will & grace 4ever!!!
Questo telefilm ha parecchi pregi, il primo è quello di avere una sceneggiatura piena di inventiva molto meno rigida e perbenista di tanti altri telefilm incluso friends che comunque non disprezzo : un personaggio come Karen, per esempio non si era mai visto in nessun telefilm : Karen è assolutamente trash, diseducativa, tremenda negli affetti e nelle abitudini ( alcoolici e psicofarmaci ) ma proprio per questo è strepitosa, perchè infrange tutte le regole a cominciare da quella dell'orario di programmazione, se sdoganiamo Karen in fascia protetta allora possiamo sdoganare tutti i gay che vogliamo!
E poi c'è Grace che a me piace tantissimo, trovo bravissima e molto affascinante l'attrice che la interpreta, è lei che calibra e bilancia ( o sbilancia in maniera comica ) le puntate...
Jack è il fantasista e battitore libero, in fondo è il comico del gruppo, mentre Will è un po' la figura di Gay accettabile e seria che la società tende ad accettare di più...e poi è sicuramente un bel bocconcino!!!
will& grace li vedo dalla prima volta che lo hanno trasmesso su italia 1, e mi è da sempre piaciuto non solo perchè è divertente ma anche anticonformista: c presenta due esempi di realtà, una gay, che non è solo jack( un clichè di gay-c...a, egocentrico e divertente), ma anche will( che mi sta più simpatico e sembra più appartenere alla mia visione di omosessualità ); l'altra è ebrea (grace)- anche se quest'ultima è meno visibile. mi piace pensare ad una scena di questo tf: nathan e grace che si baciano e jack si lamenta inducendoli a non fare certe cose davanti alui. un paradosso, ciò è quello che succede di solito agli omosessuali in presenza di etero.
questo film è semplicemente fantastico un telefilm dove non ci sono le solite storie d'amore ma che rompe gli schemi e ama osare forse uno dei primi dopo sex and the city comunque jack è il mio preferito
Trailer italiano (it) per Martedì e Venerdì (2024), un film di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio.