FilmUP.com > Opinioni > Il corvo 2
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Il corvo 2

Opinioni presenti: 21
Media Voto: Media Voto: 5 (5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Il migliore dei sequel, ma non può reggere il confronto col film di lee

(4/10) Voto 4di 10

Le avventure dell'uomo che tramite la guida di un corvo torna in vita per fare giustizia e vendicarsi di chi lo ha barbaramente ucciso, sono difficili da realizzare senza cadere nel burrone della prevedibilità e della mediocrità. il primo film è stato qualcosa di indimenticabile in ogni dettaglio. e' un'impresa difficile emulare il carisma di brandon lee ed il suo film è sempre stato considerato qualcosa di diverso, non perchè il gran bel ragazzo cino-americano sia morto sul set per un "incidente", ma perchè era riuscito ad entrare nella mente e nel cuore del personaggio che ha interpretato. il suo eric draven è stato commovente, molto realistico ed è stato soprattutto la perfetta incarnazione del dolore e della sofferenza psichica. non è facile interpretare a dovere un personaggio tormentato e distrutto nella mente, nel cuore e nell'anima da ricordi orribili e non è facile rendere giustizia al racconto di edgar allan poe e al fumetto di james o'barr. soltanto brandon lee è riuscito ad immedesimarsi perfettamente nel ruolo lasciando il segno. ha dato vita ad un personaggio malinconico, solitario, tormentato, afflitto, toccante, carismatico, accattivante, che viveva momenti di profonda follia causata da pura rabbia per essere stato strappato con la sua fidanzata troppo presto alla vita e da momenti di profondo pathos... insomma, come interpretazione con quella di perez non siamo allo stesso livello. lui non era convincente o coinvolgente come lee che seppe cucirsi addosso il personaggio che interpretò. sembrava infatti fin troppo realistico nel film e questa è un'abilità che è mancata a tutti gli interpreti dei sequel: la capacità di immedesimarsi in appieno nei loro ruoli e di sembrar quindi reali.poi si sa che il primo film è sempre ciò che colpisce di più degli altri gli spettatori, perchè si tratta di qualcosa di nuovo, qualcosa ancora tutta da scoprire. il primo film aveva fascino ed era suggestivo perchè tutti gli interpreti erano realistici e studiati a perfezione, anche la regia e la sceneggiatura erano perfetti. i dialoghi brillanti ed efficaci in ogni momento. nel secondo film si crea in parte tutto questo. gli ambienti notturni sono suggestivi, ma mai come quelli del primo film. la colonna sonora comunque non regge. e' solo un surrogato di quella del primo film come anche le interpretazioni. la trama certamente è triste e riflette ancora una volta una città di balordi, assassini spietati e drogati senza nè cuore nè anima quasi che ammazzano sempre brava gente innocente, ma non è abbastanza efficace. avrebbe le potenzialità per esserlo, ma affoga in se stessa perchè è prevedibile, suscita rare emozioni e mette eccessivamente in risalto una violenza folle e una vendetta inutile. fra l'altro l'epilogo lascia l'amaro in bocca perchè all'uomo guidato dal corvo muore perfino l'unica sua vera amica... meglio comunque questo sequel de': il corvo - salvation e dello squallidissimo remake del film di lee: il corvo - la resurrezione.



Lina, 26 anni, Taranto.




Che schifezza

(1/10) Voto 1di 10

Non mi è piaciuto affatto e sinceramente mi sembra la brutta copia del primo film. La trama già non è un granchè sebbene sia triste, ed è realizzata proprio male. Non mi è piaciuto l'interprete principale che non era neppure degno di baciare le scarpe a Brandon Lee. Certe ciambelle purtroppo riescono col buco una volta soltanto. Nessun altro film riuscirà mai ad emulare il primo. Nè come trama, nè come interpretazioni, nè come musiche, nè come sceneggiatura efficace, nè come ottime scenografie e fotografia. Il primo film era suggestivo in ogni dettaglio, questa nuova avventura ispirata al fumetto di James O'Barr invece è squallida. Il protagonista principale è privo di carisma e rende il tutto una schifezza. Ne esce un film tutt'altro che meritevole di reggere il confronto col primo e che quindi riesce ad esternare solo i lati brutti di una prevedibile parabola dark: un'eccessiva violenza, un'inutile vendetta ed un ostinato nichilismo. Un copione pessimo per un film pessimo che non appaga lo spettatore che dopotutto, pretende un pò troppo nel'aspettarsi che sia replicata la grande ed inimitabile interpretazione del povero Brandon Lee morto sul set e dopo questo, pace all'anima sua e nessuno ci provi mai più ad emulare il carisma che solo lui ha saputo non dimostrare, ma sprigionare in un ruolo che sembra quasi essergli stato ricucito sulla sua pelle.



Lina, 26 anni, Taranto.




Ma e' un film questo?

(1/10) Voto 1di 10

Non perche' non si capisce se e' un film o un videoclip. Insulso in ogni dettaglio e forzatamente simile nello stile al primo film, non mi e' piaciuto proprio per niente. Film spazzatura e sequel del tutto inutile. Il guaio e' che si continua a fare sequel sul corvo che rovinano il ricordo di un film bellissimo e indimenticabile come quello fatto da Brandon Lee. E' impossibile replicare il carisma del suo ultimo film, ma perche' non lo si vuole capire? In quel film c'era un altro livello attoriale, altre musiche, una regia competente, uno stile strategico e ben studiato in ogni minuzia, una trama semplice ma avvincente, decorata con i giusti elementi per dare emozioni e poi c'era soprattutto un'atmosfera dark veramente suggestiva ed assoggettante. Il corvo 2 plagia tutto questo, ma in maniera maldestra. Il corvo 3 invece plagia tutto in parte ed e' ancora piu' ignobile perche' le performance attoriali, sembrano quelle fatte in un teatrino da dei ragazzini delle scuole medie... Il corvo con Brandon Lee era tutt'un'altra cosa. Questi sequel di distaccano parecchio in tutto anche se tendono a copiarlo miseramente.



Marco, 24 anni, Rimini.




assolutamente un voto ingiusto

(10/10) Voto 10di 10

valutando il film obiettivamente, è stato fatto un bel lavoro. La storia è sempre quella (ma al posto della ragazza cè il figlio piccolo): personalmente mi è piaciuto parecchio. Atmosfera cupa a tratti straziante. Da bambino mi ha fatto commuovere un casino. Trovo assolutamente ridicoli i voti sotto il 5 Voto 9



Marco, 23 anni, Trani (BA).




Ma lo sapete cosa ho scoperto?

(8/10) Voto 8di 10

Che questo sequel è un sequel del primo corvo nel vero senso della parola! Quello che voglio dire è che non si tratta di un capitolo diverso o a parte, ma collegato in qualche modo al film con Brandon Lee. Infatti, la ragazza protagonista che racconta la storia e che si chiama Sara, è la stessa Sara del primo film! Qui è cresciuta, ma se notate bene, conserva ancora l'anello che le aveva regalato Eric prima di abbandonarla per sempre. Lo porta su un dito e con sè ha anche il gatto di Eric: Gabriel... insomma non si capisce che fine abbia fatto la madre Darla, ma comunque resta il fatto che è la stessa Sara che ormai conosce la leggenda del corvo e che la rivive in un'altra occasione. E' già preparata sul da farsi per aiutare la vittima di turno. Sa che il corvo è tornato per permettere a qualcun altro di farsi giustizia... lei insomma sa tutto ed è l'unica in grado di aiutarlo. Davvero io la prima volta che ho visto questo film non mi sono resa conto che questo secondo corvo era legato al primo tramite Sara. Voi lo avevate capito o sono solo io ad essermene accorta in ritardo? E' incredibile. Comunque come sequel a me non sembra tanto brutto o da buttare, anzi. Forse la violenza qui è maggiore, ma bisogna ammettere che gli ambienti dark sono molto belli e suggestivi come nel primo film. Certo le interpretazione dei personaggi non battono quelle dei protagonisti del primo film, ma... lo stile non si distacca molto e poi, mi sembra normale che la trama sia simile nell'evoluzione dei fatti a quella del primo film. Voglio solo dire che le novelle del corvo più o meno raccontano tutte storie di amore e vendetta simili e che si devono evolvere per forza in maniera prevedibile, quindi dire che un sequel del corvo è una copiatura di quello che è stato il primo film mi sembra stupido, ma che vi aspettate? Allora anche per i sequel di Batman si sarebbe dovuto dire che erano delle copiature e realizzazioni cinematografiche riciclate, ma non credo siano mai stati definiti film 'copiature'. Io questo secondo corvo l'ho gradito parecchio. Certo non come il primo con Brandon che aveva proprio qualcosa di magico e speciale, ma mi è piaciuto sicuramente più del terzo film che davvero è un sequel malfatto. Non ha ambienti dark accattivanti, il protagonista poi non ha un eroismo accattivante e assoggettante ed i cattivi non sembravano veramente convincenti, ma soprattutto, la storia d'amore non so a voi, ma a me non ha fatto effetto perchè quella si che mi sembrava riciclata dal film con Brandon. Comunque, non mi vergogno di dire che ora terzo film a parte, questo secondo corvo io lo riesco ad apprezzare. E' meno bello, commovente e speciale del primo, ok, migliore del terzo, ma sicuramente buono nel complesso.



Enya, 23 anni, Ferrara (FE).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 5   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Anatomia di una caduta (2023), un film di Justine Triet con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: