Il film è interessante,riesce cmq a tenerti incollato sulla sedia fino alla fine..Ciò che non mi fa propendere x un voto maggiormente alto è il finale che pur a sorpresa,fa capire quanto tutto ciò che è accaduto durante il film fosse quasi inutile( ma i tizi che inseguivano la protagonista cosa centravano col contesto del film? ).Ottime cmq le atmosfere e suspence abbastanza presente,il che mi porta a dare qualcosa in più della sufficienza
Il film è decisamente interessante,ma risente della poca durata..storia simpatica e coinvolgente,sn rimasto seduto a guardarlo con buona attenzione..il finale è abbastanza particolare,anche se mi ha convinto a metà..cmq la suspence non manca di certo..ottime le ambientazioni e le atmosfere..si sarebbe potuto dare di più se strutturato meglio,ma resta una gradevole visione..
Avviso che nella presente opinione sono inclusi dettagli sulla conclusione del film quindi se lo volete vedere non leggete.
Allora, mi ha fatto sentire veramente scema: forse vedendolo un'altra volta e conoscendo la fine potrei cavarne un ragno dal buco, ma se qualche intenditore di film del genere mi dà una mano gliene sarò grata; allora, ok, capito tutto, lei crede di essere viva in realtà è in coma mentre il suo ragazzo è vivo (qualsiasi riferimento a "Il sesto senso" è da considerarsi puro copiaggio) e la incita a superare il coma. Fin qua ci siamo. Ora mi spiegate:
a) perchè l'amica impazzisce e diventa lesbica e comincia ad odiarla?
b) perchè accidenti la suddetta amica dopo che lei è andata a letto con il suo ragazzo si trova allegramente con i due al bar come se non fosse successo nulla?
c) Non fanno che ripeterle che è in pericolo: è una frase gratuita per incentivare il clima horror oppure ha un senso?
d) cosa perdinci c'entrano le persone che la vogliono fare fuori come ad esempio il tipo con la maschera (che poi chi cavolo era? Una volta che lo aveva tramortito poteva anche togliere la maschera!) e perchè Matt parla con loro?
e) per quale astrusa ragione lei vede questi loschi figuri e poi Matt (che era sempre nel suo mondo) non li vede?
f) cosa diavolo significa: "non c'è voto per questo tipo di esame" (che comunque è un passaggio ben riuscito, mi ricorda molto i miei incubi pre-maturità...)
Ho seguito un corso di filmologia la cui docente diceva che se alla fine del film hai troppe domande non l'hai guardato abbastanza attentamente. Ma si riferiva a capolavori consacrati come "Blow up" quindi penso di non dovermi sentire eccessivamente in colpa. Se sapete fornirmi una spiegazione razionale a tutto ciò potrei anche confermare il mio 8, se non altro per Wes Bentley che ha degli occhi bellissimi ^_^
film sotto la media ke fa un casino bestiale per dire ke lei lotta tra la vita e la morte mentre i suoi amici sono già belli ke schiattati...insomma un film scarso ke nn vale la pena di vedere...5
Innanzitutto un film molto originale, bene gli attori dove è ambientato e anche le musiche rock, però nn basta questo per fare un buon film se solo si pensa che 1 ora di film (dall'incidente in auto alla morte di Matt a causa della ragazza) è praticamente inutile vederlo visto che alla fine con la scoperta shok che il ragazzo è vivo mentre gli altri 2 no, tanto valeva vedersi i primi 15 minuti e alla fine gli ultime 10 tutto il resto roba che nn centra.Do un 6 solo per gli attori e le musiche fantastiche.
Trailer italiano (it) per Adesso vinco io - Marcello Lippi (2024), un film di Simone Herbert Paragnani, Paolo Geremei con Marcello Lippi, Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero.