Stupendo personaggio di donna e madre,forse ingenua e perfino un pò "svamp" ma adorabile e soprattutto forte e coraggiosa. Sullo sfondo delle lotte razziali degli anni Sessanta,del patinato mondo della televisione opposto alla vita familiare e di provincia, nella quale la protagonista rientra in definitiva serena e soddisfatta.Film scapestrato,poetico,a tratti pazzo,ha i suoi punti di forza(oltre che ovviamente nell'ottima recitazione) nella fotografia e nella sceneggiatura.Vedetelo,anche per una prospettiva diversa sull'Old South.
E' un film che ci fa riflettere ma allo stesso tempo farci ridere a crepapelle.Melani è stata fantastica anche perche il ruolo che le anno dato era davvero azzeccato.
E' uno di quei film dolci e commuoventi che ti fanno ricordare in un certo modo all'aria che si è respirata la prima volta che abbiamo visto stand by me.
Eccezionale! Un film commovente e molto realistico..il modo in cui Peejoe vede la vita e sua zia Lucille in cerca della libertà...mi è piaciuto tantissimo!!!!!