Bello ed efficace.C'è tutta l'Irlanda, soprattutto quella proletaria che ha sofferto la fame per molti anni.C'è l'Irlanda dei pub affollati,dei ragazzini dai capelli rossi,delle famiglie numerose.Ma c'è anche l'irlanda dai suoi prati verdi e dal suo cielo spesso grigio e piovoso.C'è l'Irlanda allegra coi suoi canti zigani ma soprattutto c'è l'Irlanda che ti immagini quando pensi ad essa : Dublino. Bellissimo omaggio ad una terra amata soprattutto dal padre di Ajelica (John Huston) già omaggiata con il film "The Dead".
Il film è veramente bello,drammatico ma allo stesso tempo divertente.anjelica huston è una grande.
questo film colpisce sopratturro per la sua semplicità.
da vedere
E' quasi una soap, ma l'interpretazione e la regia sono veramente notevoli. Nonostante lo sviluppo della storia,tratta da un libro, sia poco originale è riuscita a farne un film che in certi passaggi ti commuove e in altri ti fa ridere di gusto. Complimenti alla regista
Angeljica Huston si dimostra una grande interprete ed una grandissima regista.La figura di una donna vedova, grintosa e mai doma le calza a pennello. Il film è semplice e proprio per questo reale e commovente. Bello e da vedere.