Notting Hill
William Thucker (Hugh Grant) è un simpatico e imbranato libraio, che lavora nel più trendy dei quartieri di Londra, Notting Hill.
Il caso vuole che nella sua libreria entri in incognito Anna Scott, una famosa e affascinante star del cinema, che si innamorerà ben presto di William, ovviamente ricambiata. Non mancheranno gli ostacoli e gli imprevisti che mineranno la loro storia d'amore, ma il lieto fine è da considerare scontato.
Girato per buona parte a Londra da Roger Mitchell (famoso negli Stati Uniti per la serie tv "The Buddha of Suburbia"), il film riprende l'idea del piccolo libraio utilizzata in "C'è post@ per te", e conta su un Grant perfettamente calato nel ruolo e ormai diventato un assoluto protagonista nelle commedie brillanti dopo il successo avuto con "Quattro matrimoni e un funerale". E di questo film è anche lo sceneggiatore Richard Curtis, (ideatore tra l'altro della serie tv Mister Bean e quindi apprezzatissimo sceneggiatore comico) che riesce a far andare il film sulla stessa falsariga del precedente, in maniera molto divertente e mai volgare. Bella come sempre la Roberts, ma in secondo piano rispetto a Hugh Grant. Finora strepitoso trionfo al botteghino al punto da contrastare Guerre Stellari, non è solo un film per inguaribili romantici, ma per tutti coloro che vogliono godersi una bella fiaba, romantica è vero, ma anche molto divertente.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Strange World - Un mondo misterioso (2022), un film di Don Hall con Jake Gyllenhaal, Alan Tudyk,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: