HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

DISTANZIATI: STEFANO CALVAGNA DÀ VOCE AL LOCKDOWN

IL COVID-19 NON FERMA STEFANO CALVAGNA!

Reduce dal suo lungometraggio Baby gang, distribuito nelle sale nell’estate 2019, il “lupo solitario” del cinema italiano non solo ha realizzato nel difficile periodo dell’emergenza da Coronavirus lo short Chiamata dar Maestro (visionabile qui: https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=qMJMHygGULI&feature=emb_title), in omaggio a Franco Califano, ma si accinge ora ad affrontare anche una nuova sfida dietro la macchina da presa: Distanziati.

Un viaggio all’interno delle vite dei cittadini romani che stanno ripartendo, o che ancora non hanno avuto modo di ricominciare a lavorare, dopo le restrizioni stabilite dal governo a causa della pandemia che ha bloccato il mondo negli ultimi mesi.

Il periodo di quarantena imposto per preservare la nostra salute ha, purtroppo, generato gravi problemi all’economia e ai lavoratori. Il cineasta romano, autore de L’uomo spezzato e Non escludo il ritorno, quindi, entrerà all’interno dei negozi ad intervistare proprietari e dipendenti, e si interfaccerà anche con coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di riaprire la propria attività, poiché reputata a rischio di contagio.

Veri cittadini, con le loro voci e i loro occhi, racconteranno cosa significhi lavorare nel periodo che ha seguito la “fase 1” del lockdown, senza edulcorare la realtà, senza la necessità di veicolare messaggi politici o pareri medici.

Quando la normalità sembra ormai lontana e la quotidianità ha cambiato il suo significato, Distanziati è un docufilm mirato a cedere la parola a chi ha ricevuto sostegni, a chi si è sentito abbandonato dal proprio Stato, perfino agli artisti e lavoratori dello spettacolo che si sono sentiti dimenticati da tutti, a chi sa di poter ricominciare, a chi non ne ha la certezza.

Emozioni sincere, paure e speranze espresse con spontaneità e totale libertà, in una Roma che ricomincia, che ritrova vita e movimento dopo le sconvolgenti immagini delle sue strade vuote.

(19 Maggio 2020)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Lo chiamava Rock & Roll | Scream 7 | Per te | Amata | After the Hunt - Dopo la caccia | Cime tempestose | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Nouvelle Vague | Igor. L'eroe romantico del calcio | La grazia | Il suono di una caduta | Sentimental Value | Super Mario Galaxy - Il Film | L'ultima missione: Project Hail Mary | Chopin - Notturno a Parigi | Il bene comune | Cena di classe | Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto | GOAT - Sogna in grande | Mi batte il corazon | Non è la fine del mondo | Per un po' | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Springsteen - Liberami dal nulla | Malavia | Los Domingos | The Drama - Un segreto è per sempre | I colori del tempo | La mattina scrivo | L'isola dei ricordi | No other choice - Non c'è altra scelta | Notte prima degli esami 3.0 | Mio fratello è un vichingo | La donna più ricca del mondo | Lady Nazca - La signora delle linee | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | La mia famiglia a Taipei | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Il Vangelo di Giuda | Lo straniero | Un bel giorno | Le cose non dette | Whistle - Il richiamo della morte | Ti uccideranno | Il Dio dell'amore | Hamnet - Nel nome del figlio | ...che Dio perdona a tutti | Era | La promessa dell'assassino | La salita | Una battaglia dopo l'altra | Cinque secondi | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | È l'ultima battuta? | Un anno di scuola | Gioia Mia | Gli occhi degli altri | La torta del presidente | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Jumpers - Un salto tra gli animali | Strike - Figli di un'era sbagliata | A cena con il dittatore | I pugni in tasca | Barry Lyndon | Finché morte non ci separi 2 | I peccatori |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Breve storia d'amore (2025), un film di Ludovica Rampoldi con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.