CANDIDATA AI DAVID DI DONATELLO, ANNA FERZETTI TORNA NEL FANTA-ECOLOGICO STOP!

CANDIDATA AI DAVID DI DONATELLO 2020, NELLA CATEGORIA MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA, PER LA SUA PERFORMANCE IN DOMANI È UN ALTRO GIORNO DI SIMONE SPADA, ANNA FERZETTI È ORA PROTAGONISTA DI STOP!, DIRETTO DALL’ESORDIENTE SALVATORE FAZIO E CO-PRODOTTO DA ALFONSO MARIA CHIARENZA E MASSIMILIANO BRUNO.

Stop! è un cortometraggio ambientato nel 2050 su un pianeta Terra ridotto allo stremo dal surriscaldamento globale e in cui, mentre una ragazza si trova a dover affrontare il proprio passato, una donna, a quanto pare, può rappresentare la salvezza. Possono essere la stessa persona? Il mondo si salverà?

Stop! racconta un futuro distopico, una società in cui il surriscaldamento globale sta arrivando al punto di non ritorno. Si può quindi parlare di un’opera fanta-ecologica, di un corto che mira a far riflettere gli spettatori su un tema molto attuale, ma che viene ancora sottovalutato, e su come l’avvenire del nostro pianeta possa essere strettamente intrecciato alla nostre vicende personali.

Accanto ad Anna Ferzetti, il cast di Stop! – distribuito da Premiere Film – include Andrea Venditti, Giancarlo Porcari, Chiara Tron, Marco Landola, Federico Maria Galante, Silvia Maria Vitale, David Marzullo, Andrea Galasso e Daniele Blando.

Firmano la sceneggiatura di Stop! Bruno stesso insieme al regista, mentre la colonna sonora è a cura di Micki Piperno.

(18 Maggio 2020)

Volver | Back to Black | Io e il secco | Perfect Days | Buena Vista Social Club | Anna (1953) | Mune - Il guardiano della luna | IF - Gli amici immaginari | Marcello mio | Immaculate - La prescelta | A dire il vero | Cattivissimo me 2 (NO 3D) | Alita: Angelo della battaglia (NO 3D) | A Quiet Place: Giorno 1 - Film | Confidenza | Ritratto di un amore | Furiosa: A Mad Max Saga | Inside Out 2 | Acid | 5 è il numero perfetto | Garfield - Una missione gustosa | Foglie al vento | Toy Story 4 (V.O.) | L'ultima vendetta | Cult Killer | Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna | Hotspot - Amore senza rete | Vincent deve morire | When Evil Lurks | Horizon: An American Saga - Chapter 1 | Una storia nera | Parla con lei | Hit Man - Killer per caso | Harry Potter e la pietra filosofale | L'invenzione di noi due | Pioggia di ricordi | Twisters | The Holdovers - Lezioni di vita | La chimera | L'esorcismo - Ultimo atto | Challengers | Blue Lock Il Film - Episodio Nagi | Palazzina Laf | Dolcissime | Rocco e i suoi fratelli | Il regno del pianeta delle scimmie | Donne sull'orlo di una crisi di nervi | La ciociara | Cento Domeniche | The Bikeriders | Minions (NO 3D) | La memoria dell'assassino | Il gusto delle cose | Dogman | Un mondo a parte | Past Lives | Bad Boys: Ride or Die | Il mio posto è qui | Fast & Furious - Hobbs & Shaw (V.O.) | La sala professori | Dune - Parte due | Suspiria (1977) | Bohemian Rhapsody - Sing along | Spider-Man 3 | Shoshana | Haikyu!! The Dumpster Battle | Gravity | Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | La terra promessa | La zona d'interesse | Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello | Romeo è Giulietta | L'arte della gioia - Parte 1 | Dragon Ball Super: Broly - Il Film | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | I miei vicini Yamada | The Watchers - Loro ti guardano | Blinded by the Light - Travolto dalla musica | Eileen | The Fall Guy | The Penitent | Era mio figlio | Volare | Anatomia di una caduta | Vangelo secondo Maria | Another end | Pom Poko | Abigail |

Trailer italiano (it) per Era mio figlio (2024), un film di Savi Gabizon con Diane Kruger, Richard Gere, Marnie McPhail.