HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

THE ZOOMROOM: LA PRIMA WEB-SERIE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

IDEATA E SCRITTA DA ETTORE BELMONDO, THE ZOOMROOM È LA PRIMA WEB-SERIE REALIZZATA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS.

Il mondo dell’intrattenimento è quello che per primo ha risentito della quarantena forzata: teatri chiusi, set cinematografici e televisivi bloccati e tutte le maestranze a casa; in tutti i sensi. E ancora oggi non si sa quale sia il destino degli artisti. Quando e come si potrà tornare a fare teatro, cinema e televisione?
The Zoomroom è il tentativo di smart-working laddove sembrava impossibile.
Come sarebbe stata in Titanic la famosissima scena “Jack, sto volando”, se Jack e Rose avessero mantenuto fra loro un metro di distanza? Oppure, come sarebbe stata quella del vaso di Ghost – Fantasma in video chat? Come si fa a fare cinema o televisione in queste condizioni?
Il giorno successivo al decreto con cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dichiara l’intero territorio italiano zona protetta , la società che possiede il portale online generalista “Butterfly Effects” si trova in crisi: non solo salta il progetto del film Cuore di farfalla, a cui stava lavorando, ma il portale stesso rischia di chiudere. La vicenda segue le relazioni, le preoccupazioni, le discussioni e i progetti di quattordici personaggi coinvolti a vario titolo nelle vicende imprenditoriali di “Butterfly Effects” e che si trovano ad affrontare una crisi alla quale erano totalmente impreparati.
Lo stesso Belmondo – che a Ottobre, inoltre, vedremo su Rai Uno nella serie tv Io ti cercherò con Alessandro Gassman – partecipa anche in qualità di attore ai dieci episodi, della durata oscillante tra i dodici e i quindici minuti ciascuno e rilasciati, di settimana in settimana, il Venerdì su YouTube e Facebook ai seguenti indirizzi:

https://www.youtube.com/channel/UCDPFHj1DLc85atGR4pKSmmA/

https://www.facebook.com/TheZoomRoomWebSeries).

The Zoomroom è una produzione collettiva e a budget pressoché pari a zero realizzata da The ZR Woo-Hoo Company.
Tutti gli episodi vengono girati direttamente online, in video chat, sfruttando gli strumenti forniti da Zoom, salvo alcuni casi in cui sono gli attori stessi a girare qualche inquadratura utilizzando il proprio smartphone. Il calendario settimanale è strutturato come una vera e propria produzione: la sceneggiatura di ogni episodio viene distribuita entro la Domenica sera; il Lunedì si tiene una riunione pre-produzione; il Martedì e il Mercoledì si registrano le scene; il Giovedì e parte del Venerdì si monta il materiale (effetti, musiche).
Oltre a Belmondo, costituiscono il cast di The Zoomroom Mario Battisti, Agnese Brighittini (Caro Lucio ti scrivo di Riccardo Marchesini), Federica Cignotti, Stefano D’Ottavio, Tiziano Ferracci (Domina di Claire McCarthy), Lorella Lombardo, Luigi Martini, Livia Massimi, Alberto Mazzaro, Francesca Nobili (la Flora Del Colle di Un posto al sole), Francesco Petit-Bon, Franco Petit-Bon e Francesca Stagnì.

Trailer: https://youtu.be/_E5RlHuqc5U

(30 Aprile 2020)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Nino | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Obsession | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Non bussare alla mia porta | Supergirl: Woman of tomorrow | Bus 47 | Breve storia d'amore | Mortal Kombat II | The Drama - Un segreto è per sempre | Yellow Letters | Il diavolo veste Prada 2 | I colori del tempo | Allora Balliamo | Cos'è l'amore? | La Gioia | La mattina scrivo | Romeria - Il mare dei ricordi | Toy Story 5 | La cronologia dell'acqua | Tuner - L'accordatore | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Jackass: Best and Last | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | A cena con il dittatore | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | L'amico americano | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Le cose non dette | Michael | Antartica - Quasi una fiaba | Pecore sotto copertura | No Good Men | Kontinental '25 | Backrooms | Innamorarsi e altre pessime idee | Amarga Navidad | Il caso 137 | Igor. L'eroe romantico del calcio | Piccolo Miracolo | Sentimental Value | Eva | Disclosure Day | Minions & Monsters | Il prigioniero | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | The Million Dollar Hotel | Minions (NO 3D) | Fuze - Conto alla rovescia | Le città di pianura | La mia famiglia a Taipei | Hopper - Il segreto della marmotta | GOAT - Sogna in grande | The Party (V.O.) | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Masters of the Universe | Il silenzio degli altri | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Cena di classe | Nouvelle Vague | Lady Nazca - La signora delle linee | Scary Movie | No other choice - Non c'è altra scelta | Chi ha incastrato Roger Rabbit | Hen - Storia di una gallina | Super Mario Galaxy - Il Film |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Downton Abbey: Il gran finale (2025), un film di Simon Curtis con Michelle Dockery, Joely Richardson, Paul Giamatti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.