HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

L’IDEA MALVAGIA DI PIERFRANCESCO CAMPANELLA COLPISCE ANCHE AD ARICCIA

SI È CONCLUSA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PALAZZO CHIGI AD ARICCIA LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CINEMATOGRAFICA CASTELLI ROMANI FILM FESTIVAL, PROMOSSA DALLA FONDAZIONE PUNTO E VIRGOLA, CON L’ORGANIZZAZIONE DEL PATRON MARCO DI STEFANO.

Quattro i comuni coinvolti: oltre ad Ariccia, anche Frascati, Grottaferrata e Lanuvio, dove si sono succedute le varie proiezioni di corti e lungometraggi in concorso. Madrina della serata finale, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, che non si è sottratta ai flash e alle telecamere presenti all’evento.

Sul palco la bella e brava presentatrice Emanuela Tittocchia, insieme al direttore artistico Antonio Flamini, ha consegnato i numerosi premi della rassegna, aiutati dai Sindaci coinvolti e dal Presidente della Giuria Marcello Foti, direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Molti gli artisti intervenuti, tra premiati e giurati: da Sebastiano Somma ad Elena Russo, da Elena Bonelli ad Angelo Longoni, da Gianni Franco a Francesca Rettondini, e poi Massimo Spano, Gaia De Laurentiis, Eleonora Ivone, Antonella Ponziani, Alex Partexano, Daniela Giordano, Max Nardari, Gianni Mammolotti, Elisabetta Pellini e tanti altri.

Premio alla carriera al noto cantautore Amedeo Minghi.
Da sottolineare che nell’occasione ha riscosso unanimi consensi da parte dei presenti il cortometraggio L’idea malvagia, prodotto da Angelo Bassi e diretto da Pierfrancesco Campanella, non a caso giudicato il migliore nella sua categoria dalla speciale giuria del pubblico. Per il medesimo, applauditissimo, lavoro è stata premiata anche la bellissima Nadia Bengala, quale più apprezzata interprete femminile.

Elisabetta Pellini, l’altra protagonista dell’opera di Campanella, è stata invece premiata per il film Stato di ebbrezza. Lo stesso Pierfrancesco ha appena ricevuto anche il prestigioso riconoscimento di miglior regista, sempre per L’idea malvagia, nell’ambito del recentissimo Terra di Siena International Film Festival. In definitiva, più che malvagia, un’idea… vincente!

(11 ottobre 2019)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Return to Silent Hill | L'isola dei ricordi | Hammamet | Barry Lyndon | Lady Nazca - La signora delle linee | L'ultima missione: Project Hail Mary | La lezione | I peccatori | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Gli intoccabili | Hamnet - Nel nome del figlio | Breve storia d'amore | L'attachment - La tenerezza | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Il Professore e il Pinguino | Il deserto dei Tartari | Un bel giorno | Gli occhi degli altri | Duse | Nouvelle Vague | La sposa! | La grazia | La mattina scrivo | Lavoreremo da grandi | Keeper - L'eletta | La mia famiglia a Taipei | Sentimental Value | L'agente segreto | Cime tempestose | Un semplice incidente | Esprimi un desiderio | Il bene comune | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Chopin - Notturno a Parigi | 2 cuori e 2 capanne | Il suono di una caduta | Missione Shelter | GOAT - Sogna in grande | Domani interrogo | Marty Supreme | Primavera | Notte prima degli esami 3.0 | No other choice - Non c'è altra scelta | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Una battaglia dopo l'altra | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Enzo | La voce di Hind Rajab | Pillion - Amore senza freni | Good Boy | Il testamento di Ann Lee | Gioia Mia | Scream 7 | Le cose non dette | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Jumpers - Un salto tra gli animali | La conseguenza | Se solo potessi ti prenderei a calci | Buen Camino | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | EPiC: Elvis Presley in Concert | Tradita | L'uovo dell'angelo | Sirat | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Idoli - Fino all'ultima corsa |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Nouvelle Vague (2025), un film di Richard Linklater con Zoey Deutch, Alix Bénézech, Guillaume Marbeck.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.