HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

DELITTO NATURALE DIRETTO DA VALENTINA BERTUZZI

VALENTINA E FRANCESCA BERTUZZI TORNANO CON UN NUOVO HORROR PSICOLOGICO, DELITTO NATURALE, UNA PICCOLA FIABA NERA INTERAMENTE AMBIENTATA NEI MEANDRI NASCOSTI DI UNA VECCHIA SCUOLA.

Si sono chiuse le riprese di DELITTO NATURALE il cortometraggio diretto da Valentina Bertuzzi e prodotto da SUONI LAB di Claudio Bresciani e Riccardo Cimino e JOSEI SRL di Manila Mazzarini e Silvia Ricciardi. Per tre giorni le aule e gli spazi comuni della scuola elementare "Carlo Pisacane" si sono trasformati in un set d'eccezione.

Nel ruolo da protagonista una ex allieva della scuola Pisacane, Alida Baldari Calabria, di nuovo sul set dopo aver recitato al fianco di Marcello Fonte in Dogman di Matteo Garrone.
Nel cast Olivia Magnani (Le Conseguenze dell'amore), Rosa Pianeta (La Matassa) e la piccola Cecilia Scifoni al suo esordio.

DELITTO NATURALE, un The Goonies al femminile in chiave dark, nasce da un'idea di Valentina Bertuzzi, ed è stato scritto a quattro mani con Francesca Bertuzzi, affermata scrittrice thriller e noir (Fammi Male, Mondadori).
A comporre la squadra professionisti di lunga esperienza, tra cui il direttore della fotografia Ferran Paredes Rubio (Un'avventura, Indivisibili e Il vizio della speranza), lo scenografo Paki Meduri (Suburra, Noi e La Giulia e Alaska), e la costumista Ginevra Polverelli (Il Segreto di Kaspar Hauser).

A rendere ancora più speciale il set una iniziativa fortemente voluta da Josei, uno spazio baby pensato ad hoc per i figli della troupe e permettere loro di stare accanto ai genitori nelle pause dal set.
Il progetto di Silvia Ricciardi e Manila Mazzarini prende il nome di "All Set for Kids" e si propone di rispondere alle esigenze dei lavoratori del settore dell'audiovisivo, in particolare le donne, che troppo spesso con i figli piccoli sono costrette a scegliere tra lavoro e famiglia.

(10 Aprile 2019)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un colpo di fortuna - Coup de Chance (2023), un film di Woody Allen con Sara Martins, Lou de Laâge, Melvil Poupaud.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: