HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

“CARLO!” IN DVD PER MUSTANG ENTERTAINMENT

PRESENTATO IN ANTEPRIMA PRESSO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 2012 ALL’INTERNO DELLA SEZIONE PROSPETTIVE ITALIA E DISTRIBUITO IN SALA DAL CIRCUITO THE SPACE CINEMA A GIUGNO 2013, APPRODA NEL MERCATO DELL’HOME VIDEO DIGITALE – SOTTO IL MARCHIO MUSTANG ENTERTAINMENT – “CARLO!”, RITRATTO DEL REGISTA E ATTORE CARLO VERDONE A CURA DI GIANFRANCO GIAGNI E FABIO FERZERTTI.

Un ritratto per vedere da dentro il cinema dell’autore di “Un sacco bello” e “Compagni di scuola”, attraverso le testimonianze di collaboratori, amici e familiari, a partire dai figli Paolo e Giulia e dal fratello Luca, il quale spiega che Carlo imita le persone a cui vuole bene, non gli odiosi.

Circa settantasette minuti di visione che, oltre al critico compagno di scuola Filippo La Porta, non mancano di coinvolgere i suoi aiuto regista Inti Carboni e Alice Filippi, gli sceneggiatori Pasquale Plastino e Francesca Marciano, la governante di casa Novilia Bernini, Eleonora Giorgi, Pierfrancesco Favino, Laura Morante, Toni Servillo, Margherita Buy e Marco Giallini.

Senza contare Claudia Gerini, Micaela Ramazzotti e il giornalista Marco Giusti, man mano che viene rievocato dallo stesso Verdone uno scherzo telefonico fatto al compianto padre e che, tra l’altro, si osserva come il cineasta, continuamente alla ricerca di dettagli, abbia sempre raccontato la solitudine all’interno delle sue commedie.

Con altri interessanti, divertenti aneddoti destinati a emergere nel corso delle quattro clip che, insieme a trailer e spot televisivo, occupano la sezione extra del dvd: “In viaggio con Carlo”, “Venezia: giuro mai più giurato”, “Storie del litorale: cadaveri e poeti” e “Carlo Verdone e Filippo La Porta: compagni di scuola”.



(16 ottobre 2013)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un anno difficile (2023), un film di Olivier Nakache, Eric Toledano con Pio Marmaï, Jonathan Cohen, Noémie Merlant.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: