E' ARRIVATO G MOVIE, IL FREE DVD CHE COMBATTE LA PIRATERIA CON LE SUE STESSE ARMI
A PARTIRE DAL PRIMO MARZO 2013, È ARRIVATO IN ITALIA IL PRIMO DVD A DIFFUSIONE GRATUITA IN ITALIA, IL FREE DVD CHE RIVOLUZIONA IL MERCATO DELL'HOME ENTERTAINMENT E COMBATTE LA PIRATERIA CON LE STESSE ARMI: GRATIS CONTRO GRATIS.
Si chiama G Movie ed è un'edizione home video innovativa che contiene un intero film e si comporta come una free press: il dvd è in uscita gratuita e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. Il suo scopo è quello di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.
Per il lancio del prodotto è prevista un'iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale e, in particolare, nelle città di Roma e Bologna a partire. I canali di distribuzione sono cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d'arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula "Pizza&Film": insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive e fino a esaurimento scorte. Tutti i punti di distribuzione sono elencati e aggiornati sui siti www.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.
I dvd sono realizzati con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato, atto a favorire la collezionabilità dell'oggetto. Inoltre G Movie offre agli sponsor la possibilità di inserire pubblicità e materiale promozionale all'interno del disco e del packaging stesso, permettendo di veicolare in maniera virale spot pubblicitari e di pubblica utilità. Nella prima uscita sono presenti uno spot dell'Associazione Animalisti Italiani Onlus e il cartellone del Teatro Vascello di Roma. Inoltre, è prevista la possibilità di inserire e-book, tracce musicali e brevi filmati, oltre che materiale cartaceo come flyer e brochure.
Il primo film in uscita con G Movie - in questo caso presentato in versione originale sottotitolata in italiano - è "The Ghostmaker" di Mauro Borrelli, un regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci.
Una pellicola fanta-horror che, dichiaratamente ispirata a "Linea mortale" (1990) di Joel Schumacher, vede il giovane Kyle (Aaron Dean Eisenberg), studente del college che svuota cantine per poter guadagnare un po' di soldi, imbattersi in una particolare bara caratterizzata da un meccanismo a orologeria e contenente la chiave di una scatola musicale.
Bara appartenuta nel XV secolo al costruttore di meccanismi di tortura Wolfgang von Tristen, conosciuto come "L'artigiano del Diavolo" e irresistibilmente attratto dal mondo dell'oltretomba, il quale, proprio tramite essa, riuscì nell'impresa di uscire dal proprio corpo mortale.
Ne consegue che il ragazzo e i suoi amici, al fine di provare la sensazione del passaggio dalla vita alla morte, si sdraiano a turno nella cassa, senza immaginare che il loro apparentemente innocente gioco con l'aldilà provveda a tirargli fuori impulsi e desideri pericolosi.
Man mano che l'insieme, tra chiare similitudini con "Ghost-Fantasma" (1990) di Jerry Zucker e "Le morti di Ian Stone" (2007) di Dario Piana, dimostra di essere in grado di funzionare in maniera dignitosa e di rivelarsi tecnicamente confezionato con grande professionalità; nonostante gli eccessivamente lenti ritmi di narrazione.
Quindi, affrettatevi nella ricerca del vostro primo G Movie, potrebbe già trasformarsi in una grossa rarità per cinefili a 360°!
(08 marzo 2013)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|