HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

IL FIUGGI FAMILY FESTIVAL OCCASIONE DI INTERAZIONE CON LE ISTITUZIONI IN CLIMA DI INCONTRO E DI FESTA

MELONI: LA SITUAZIONE E' COMPLICATA MA I GIOVANI HANNO VOLONTA' E PASSIONE

Fiuggi 28 luglio - "La situazione è complicata, ma i giovani hanno forza di volontà e grande passione, ingredienti indispensabili per affermarsi nella vita". Così il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha aperto la conferenza stampa di inaugurazione della quarta edizione del Fiuggi Family Festival con un messaggio inviato alla Presidente della kermesse Antonella Bevere Astrei. "Studiare, qualificarsi, trovare un lavoro - continua il ministro - allestire un progetto di vita familiare sono cose che i nostri giovani non dovrebbero vedere come una meta troppo lontana da raggiungere, un sogno irrealizzabile. Da parte nostra abbiamo l'obbligo di aiutarli nel loro cammino offrendo loro opportunità concrete. A tal proposito il Ministero della gioventù ha predisposto per i giovani 'Diritto al Futuro', un'iniziativa costituita da un insieme di azioni rivolte alle nuove generazioni sui temi del lavoro, della casa, della formazione e dell'autoimpiego e dimostra la fiducia in una generazione che si compone di giovani uomini e donne determinate a costruire il proprio avvenire". Il ministro inoltre si congratula con la presidente del Festival "per aver organizzato anche quest'anno una manifestazione a misura di famiglia che si propone di dare voce alle esigenze delle giovani coppie anche per quanto riguarda l'arte cinematografica e l'intrattenimento audiovisivo. Il Fiuggi family Festival rappresenta, infatti, un'occasione di costruttiva interazione con le istituzioni in un clima di incontro e di festa".

"Tra le autorità presenti l'on. Olimpia Tarzia, presidente della Commissione Scuola Lavoro e Formazione della Regione Lazio, che ha sottolineato l'importanza di "diffondere, anche attraverso il cinema, una cultura che riconosca il valore della famiglia". Nel ricco programma della kermesse ben 11 proiezioni al giorno di cui tre anteprime nazionali: I Puffi, Diario di una schiappa 2 e Brendan e il Segreto di Kells. Tra i titoli anche la serie tv 6 In Cammino e Lo straordinario mondo di Gumball dei canali di Turner Italia, Boing Tv e Cartoon Network. Un'ampia scelta di anteprime e retrospettive, e 8 film in concorso giudicati dalla giuria quest'anno presieduta dal regista Gennaro Nunziante: "la speranza di tutti è che il cinema riesca a trasmettere emozioni a tutta la famiglia, magari anche a condividerle. Anche io ci provo - dice il regista - ma non è facile coinvolgere i figli. Pensate che i miei quattro figli, dopo aver visto insieme il film di Harry Potter, hanno riso tanto definendo l'eroe Harry un babbione".

Giuseppe Romano, vicedirettore artistico, ricorda la presenza al Festival del Laboratorio Videogiochi, allestito con il contributo dell'AESVI, per spingere i genitori a "fare un passo avanti" ed imparare a fruire della multimedialità insieme ai figli. Stesso obiettivo di Vodafone, al Festival per presentare alle 'generazioni digitali' il suo nuovo portale web 'InFamiglia': "Il nostro portale è un luogo di scambio, in cui mettiamo a fattor comune il nostro know how tecnologico per contribuire all'uso consapevole delle nuove tecnologie - sottolinea Maurizio Sedita, direttore Regione Centro di Vodafone Italia - Siamo qui al Fiuggi Family Festival proprio per questo, per parlare dei nuovi strumenti di comunicazione e aiutare tutte le famiglie ad usarli nel modo corretto".

(29 Luglio 2011)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Estranei (2023), un film di Andrew Haigh con Andrew Scott, Paul Mescal, Carter John Grout.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: