ROBIN HOOD ARRIVA IN DVD E BLU-RAY
L'ATTESISSIMO FILM DI RIDLEY SCOTT ARRIVA IN BLU-RAY E DVD IL 13 OTTOBRE 2010 IN UNA SPECIALE EDIZIONE DIRECTOR'S CUT CON 16 MINUTI DI SCENE INEDITE.
Il 13 ottobre arriva finalmente in Blu-ray e DVD l'attesissimo Robin Hood, film epico di azione ed avventura dell'accoppiata vincente de Il Gladiatore Ridley Scott e Russell Crowe. Il film è uscito in Italia il 12 maggio 2010 ed è stato campione di incassi nella primavera del 2010 con un totale di 105.216.000 di dollari nel mondo e 11.107.000 euro in Italia, proponendo un ritratto inedito del leggendario eroe inglese, focalizzato sulla storia dell'uomo prima del mito. Il valore del personaggio di Robin Hood, il suo spirito d'avventura, la sua idea di giustizia, la ricostruzione storica accurata, le epiche scene di battaglia ed il cast stellare fanno di questo film un vero classico da custodire nella propria collezione.
L'edizione in Blu-ray contiene sia l'edizione Director's Cut con 16 minuti inediti mai visti al cinema che quella cinematografica, mentre l'edizione in DVD contiene soltanto la versione Director's Cut.
I due dischi del formato Blu-ray sono ricchissimi di contenuti speciali:
" U-Control: I DIARI DEL REGISTA (HD): L'ideazione delle scene principali - L'ARTE DI NOTTINGHAM (HD): I Costumi
" BD-Live Center: Accedi attraverso il tuo lettore connesso a internet, chatta con altri, condividi clip e scarica ulteriori contenuti aggiuntivi. L'Arte di Nottingham.
" Ribellarsi e ribellarsi ancora: la realizzazione di Robin Hood di Ridley Scott (62' ca.).
" 10 scene eliminate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia più Spot e Trailer del film.
Inotre, con l'esclusiva applicazione Pocket Blu™ è possibile trasformare il proprio iPhone o iPod Touch in un telecomando virtuale per vedere i propri contenuti EXTRA preferiti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
L'edizione in DVD, invece, contiene le 10 scene eliminate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia, alle quali si aggiunge, nella Special Edition in 2 dischi, "Ribellarsi e ribellarsi ancora: la realizzazione di Robin Hood di Ridley Scott".
Prodotto da Brian Grazer (A Beautiful Mind, American Gangster) e scritto da Brian Helgeland (L.A. Confidential, Green Zone), entrambi vincitori dell'Oscar®, Robin Hood è ambientato nell'Inghilterra del XIII secolo e racconta la storia di una banda di ladruncoli che combattono contro la corruzione e sfidano la monarchia a modificare gli equilibri di potere tra il re e i suoi sudditi. Fuorilegge oppure eroe, un uomo di origini umili diventerà un simbolo eterno di libertà per la sua gente. Robin Hood è un esperto arciere dell'esercito di Re Riccardo I, inizialmente preoccupato solo di sopravvivere agli scontri con i francesi. Alla morte del Re Riccardo, Robin si reca a Nottingham, una città afflitta dalla corruzione e sull'orlo della carestia a causa delle tasse elevatissime imposte ai suoi sudditi da un dispotico sceriffo. Lì si innamora di Marion (interpretata da Cate Blanchett, l'attrice vincitrice dell'Osca®r per il film The Aviator, e pluripremiata interprete di Elizabeth), una vedova risoluta e scettica nei confronti dell'identità e delle motivazioni di questo crociato della foresta. Sperando di ottenere la mano di Marion e di salvare il villaggio, Robin mette insieme una banda le cui letali capacità mercenarie sono paragonabili solo al suo appetito per la vita. Con l'Inghilterra indebolita da decenni di guerre, asfissiata dal pessimo governo del nuovo re e resa vulnerabile dal rischio di rivolte interne e da minacce esterne, Robin e i suoi uomini rispondono ad una chiamata più grande. Questo eroe improbabile e i suoi alleati si ritrovano a dover salvare il paese che sta scivolando in una sanguinosa guerra civile e a restituire all'Inghilterra la sua gloria.
(13 Ottobre 2010)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|