HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

SERATA FINALE DEL FESTIVAL MANHATTAN SHORT CON I 10 FILM FINALISTI

GIOVEDI' 30 SETTEMBRE 2010, SALA NANNI LOY E VENERDI' 1 OTTOBRE 2010, SALA COSSEDDU, IN VIA TRENTINO CAGLIARI ALLE ORE 20.30

Serata finale del festival con i 10 film finalisti, vieni anche tu a vedere i corti e ad esprimere il tuo voto. Cagliari è una delle 200 città del mondo in cui si tiene il festival e lo scorso anno la proiezione presso la sala Nanni Loy ha avuto il tutto esaurito pertanto quest'anno proietteremo i corti anche in una seconda serata sempre in via Trentino nella sala Cosseddu.
Il Manhattan Short Film Festival di New York City, giunto alla sua dodicesima edizione, propone ogni anno una selezione di cortometraggi realizzati da giovani registi provenienti da diverse parti del mondo. Prerogativa del Festival è la proiezione in contemporanea mondiale dei 10 "short films" finalisti ritenuti, dalla direzione artistica newyorkese, maggiormente rappresentativi della creatività espressa dalle nuove generazioni di "film makers". Il premio per il miglior "corto" viene assegnato direttamente dal pubblico chiamato ad esprimere le proprie preferenze con schede-voto al termine delle proiezioni. Il conteggio finale dei voti avverrà il 3 ottobre.

I 10 FILM FINALISTI

Watching
Josh è in un bar, solo, seduto ad un tavolino e osserva rilassato il via vai, fingendo di non essere interessato alla cameriera Annie. All'improvviso Carrick, seduto a un tavolo vicino, gli offre l'opportunità di aggiungere un po' di emozione alla sua vita.

Underground
Nico e Trinidad, due messicani, tentano di entrare clandestinamente negli Stati Uniti attraverso una fogna. Harry è dall'altra parte, di guardia al buio nel deserto, per far rispettare la legge.

Party
Una ragazza si sta godendo uno spensierato giorno d'estate con i suoi amici nelle strade soleggiate di Vukovar, in Croazia, dove la tranquillità e il tempo libero fanno sembrare tutto bello e semplice. Ma non sanno che tutta questa spensieratezza può svanire all'improvviso.

Madagascar
MADAGASCAR è un diario di viaggio che ricostruisce l'esperienza di un turista europeo a confronto con le usanze Famadihane (di riesumazione) in uso in questo paese. Le pagine del diario girano e i disegni si animano facendoci scoprire i lussureggianti paesaggi del Madagascar e la cultura Malagasy.

The pool
Tre ragazzi una notte entrano nella piscina della scuola per una gara di apnea. Mentre iniziano la loro competizione Charlie inizia a sfottere pesantemente Sam per la sua mole; l'inatteso arrivo di una bella ragazza cambierà al'istante tutta la situazione.

Push bike
Una notte a Michelle vengono rubati i suoi vestiti dallo spogliatoio della piscina. Dovrà affrontare una corsa verso casa nuda sulla sua vecchia bici.

A little inconvenience
Un uomo una mattina alzandosi dal letto scopre di non riuscire a tenere i piedi per terra.

Echo
Un investigatore cerca di ricostruire i contorni di un brutale omicidio. Si chiede com'è possibile che due ragazzini abbiano potuto commettere un crimine così efferato.

12 years
Lasciarsi è molto difficile, anche per i cani.

War
La seconda guerra mondiale è appena finita ma vecchie tensioni politiche interferiscono con la vita di famiglia.

I film sono in lingua originale sottotitolati in inglese - ingresso: 5 euro (3,50 euro per gli studenti universitari, con presentazione del libretto)

(29 Settembre 2010)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20