HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

PREMIO DI LAUREA FONDAZIONE ROBERTO ROSSELLINI PER L'AUDIOVISIVO 2010

AL MAESTRO ROBERTO ROSSELLINI, AL SUO ITINERARIO ARTISTICO E UMANO SONO DEDICATI DUE PREMI DI LAUREA DELLA FONDAZIONE ROBERTO ROSSELLINI PER L'AUDIOVISIVO.

L'idea di assegnare dei riconoscimenti alle migliori tesi di laurea che abbiano come oggetto lo studio del percorso cinematografico di Roberto Rossellini rientra tra gli scopi principali della Fondazione: quello della creazione di una Scuola di alta eccellenza in grado di formare i nuovi professionisti dell'audiovisivo.

Possono candidarsi all'assegnazione del Premio di Laurea Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo 2010 (2 premi di mille euro ciascuno) i neolaureati che abbiano discusso la tesi presso una Università italiana o straniera nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2009 e il 30 novembre 2010.
Della giuria fanno parte esperti conoscitori dell'opera di Roberto Rossellini, quali Renzo Rossellini, Adriano Aprà, Viva Paci ed Elena Dagrada.
La cerimonia di consegna dei premi sarà organizzata dalla Fondazione nella primavera del 2011. Le tesi vincitrici saranno pubblicate sul sito della Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo.

Gli elaborati dovranno essere spediti alla Fondazione Roberto Rossellini presso la sede in Piazzale di Porta Pia 121 - 00198 Roma, entro e non oltre l'1 dicembre 2010 (farà fede il timbro postale).

Su www.fondazionerossellini.it si possono scaricare il modulo per la domanda di partecipazione e il bando di concorso.

(15 Luglio 2010)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Royal Opera House 2023-24 - Lo Schiaccianoci (2023), un film di Peter Wright con Sophie Allnatt, Leo Dixon, Anna Rose O?Sullivan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: