HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

PETER SELLERS APRE DOMANI ARCIPELAGO

CON DUE PETER SELLERS INEDITI INIZIA DOMANI ARCIPELAGO (ORE 18.00). SCOMPARSO PER DECENNI E RITROVATO IN CANTINA DALLA NIPOTE, SARÀ PROIETTATO IN ANTEPRIMA, PENNY POINTS TO PARADISE DI TONY YOUNG CON UN ESILARANTE SELLERS CAMALEONTICO NEL DOPPIO RUOLO DI SINDACO E VENDITORE AMBULANTE.

Anteprima assoluta anche per The Running Jumping and Standing Still Film di Richard Lester (1959): costato 70 sterline e girato in casa un po' per gioco con una 16mm dello stesso Sellers, è stato candidato all'Oscar per il Miglior Cortometraggio, oltre a valere a Lester - pochi anni dopo - la "chiamata" dei Beatles a dirigere il loro primo film. E' il primo appuntamento con l'omaggio del festival all'attore scomparso trent'anni fa.

Da non perdere il vincitore del Premio Oscar Miglior Corto d'animazione, Logorama del trio francese Alaux-de Crécy-Houplain (ore 22,30): un travolgente viaggio tra spettacolari inseguimenti d'auto, un'intensa crisi di ostaggi, animali selvaggi che impazzano in città e molto, molto altro.

Dal regista de Il caricatore, Uno su due e Volevo solo dormirle addosso una boutade fuori concorso Stazionaria (ore 20,00): Eugenio Cappuccio ci conduce in un suggestivo e particolarissimo viaggio sul binario 6 della stazione Termini.

Il pluripremiato Claudio Noce omaggia Arcipelago con l'inedito Biancaneve e il corto (ore 22,30): adattamento politically uncorrect - tra sexploitation anni '70 e Easy Rider - dell'omonima fiaba dei fratelli Grimm. Tra un principe azzurro allupato e una Biancaneve "emancipata", il "corto" ha una marcia in più.

(17 Giugno 2010)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La cronologia dell'acqua | Innamorarsi e altre pessime idee | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Super Mario Galaxy - Il Film | Disclosure Day | Principessa Mononoke | Hen - Storia di una gallina | Il silenzio degli altri | Finchè morte non ci separi | I colori della tempesta | Gioia Mia | Un anno di scuola | Cena di classe | Don Chisciotte - ROH 18/19 | L'amore sta bene su tutto | A cena con il dittatore | No Good Men | Il diavolo veste Prada 2 | La grazia | La mia famiglia a Taipei | Il prigioniero | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | The Party (V.O.) | Le città di pianura | Passenger | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Il rapimento di Arabella | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Master Of The Universe | Smart working | Lo straniero | Tra amore e inganni | Tuner - L'accordatore | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Malavia | Bowie: The Final Act | Yellow Letters | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Amarga Navidad | The Sea | Finché morte non ci separi 2 | Obsession | Norimberga | Maborosi - I bagliori dell'anima | Il Principe della Follia | L'ultima missione: Project Hail Mary | Romeria - Il mare dei ricordi | Pecore sotto copertura | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Antartica - Quasi una fiaba | Michael | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Backrooms | Mio fratello è un vichingo | Scary Movie | Masters of the Universe | The Drama - Un segreto è per sempre | Hopper - Il segreto della marmotta | Noi due sconosciuti | Illusione | L'agente segreto | Il figlio del deserto | Bugonia |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Barry Lyndon (1975), un film di Stanley Kubrick con Ryan O'Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.