HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

I'VE SEEN FILMS 2009 - RIDLEY SCOTT E ROBERT RODRIGUEZ NELLA DELLA GIURIA INTERNAZIONALE

I'VE SEEN FILMS 2009 CON IL PATROCINIO DEL CONSOLATO GENERALE DEL REGNO DEI PAESI BASSI, DELLA PROVINCIA DI MILANO, DELL'AGIS LOMBARDA E DELLA LOMBARDIA FILM COMMISSION ANNUNCIA CHE SIR RIDLEY SCOTT (ALIEN, BLADE RUNNER, THELMA & LOUISE, IL GLADIATORE, AMERICAN GANGSTER) E MR ROBERT RODRIGUEZ (EL MARIACHI, ONCE UPON A TIME IN MEXICO, SIN CITY, GRINDHOUSE PLANET TERROR) HANNO VOLUTO FAR PARTE ANCHE QUEST'ANNO DELLA GIURIA INTERNAZIONALE DI I'VE SEEN FILMS.

I've Seen Films - International Short Films Festival si terra' a Milano dal 29 settembre al 3 ottobre 2009

Milano, 23 marzo 2009 - I'VE SEEN FILMS International Short Film Festival, assieme al proprio fondatore Mr Rutger Hauer, nel dare un caloroso 'bentornato' a Mr Robert Rodriguez e Sir Ridley Scott in qualità di membri della Giuria Internazionale, annuncia i nomi degli altri componenti, quali Lech Majewski (Basquiat, Life Hurts, The Prisoner of Rio, The Garden of Earlthy Delights, Blood of a Poet, The Mill and the Cross), Eugenio Cappuccio (Towards the Moon with Fellini, La vita è una sola, Uno su due, Volevo solo dormirle addosso, Come mosche) ed esperti del mondo della cinematografia, Bill Bristow, Daniela Catelli e Jeremy Eynon.

Uno dei punti di forza di questo Festival è infatti la propria Giuria Internazionale, che offre agli autori la rara opportunità di avere i propri lavori giudicati e commentati da una rosa di professionisti del mondo della cinematografia mondiale di eccezionale valore artistico.

L'organizzazione del Festival ringrazia tutti gli autori che hanno aderito sin d'ora con così grande entusiasmo all'iniziativa. A poco meno di due mesi dalla chiusura del Bando, la loro partecipazione è già straordinaria: sono oltre 2.000 i cortometraggi pervenuti da 90 nazioni.

La rampa di lancio del Festival è il Concorso Internet, organizzato grazie alle competenze tecniche di CortoWeb. Il concorso 2008 aveva avuto un successo andato oltre le più rosee aspettative: i 132 cortometraggi in concorso erano stati visti oltre 250.000 volte.

Quest'anno, oltre ai cortometraggi in concorso, il programma del Festival comprenderà un evento speciale organizzato dalla 20th Century Fox H.E. ed un omaggio ad una personalità scientifica di fama internazionale. Un tributo speciale verrà inoltre dedicato ad un famoso artista.

L'autovettura 'smart', che assicura il massimo del comfort, dell'agilità, della sicurezza e dell'ecologia è nuovamente Main Sponsor della manifestazione.

Coming Soon Television, Best Movie, MyMovies.it, RadioCinema, The Rutger Hauer Film Factory, EUNIC (European Union National Institutes for Culture), ISR-Istituto Culturale Svizzero ed il Goethe Institute Mailand sono tra i Partners del Festival.

I'VE SEEN FILMS è stato fondato da Rutger Hauer (Blade Runner, The Hitcher, Ladyhawke, La leggenda del Santo Bevitore, Sin City, Batman Begins, ecc.), con l'intento di promuovere su base mondiale ed anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.

Durante l'edizione 2008 praticamente tutti gli autori vincitori (tranne una eccezione) erano presenti in sala, sia nelle giornate di proiezione dei cortometraggi, che durante la Serata di Gala. Autori provenienti da ogni angolo del mondo (dall'Australia, alla Danimarca, dall'Argentina, alla Germania, dal Canada al Giappone, ecc.), non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento con la cinematografia mondiale. I loro lavori sono stati proiettati, per la prima volta al mondo per un festival di cortometraggi, in una versione digitalizzata in alta definizione, che ha consentito una altissima qualità di proiezione. Questo importante aspetto tecnico ha raccolto commenti entusiastici sia da parte del pubblico presente in sala, che da parte degli autori. Anche per l'edizione 2009 questo aspetto tecnico riceverà una particolare attenzione.

Un video della Serata di Gala 2008 è disponibile ai seguenti link:

I've Seen Films - 2008 Gala Award Evening - First part
(http://video.google.it/videoplay?docid=-2532687044352692787)
I've Seen Films - 2008 Gala Award Evening - Second part
(http://video.google.it/videoplay?docid=-1374981322493704218)

I'VE SEEN FILMS 2009 si svolgerà presso la struttura Gnomo Milano Cinema (che si trova nel centro di Milano e che è stata recentemente rinnovata e dotata di proiettore Digitale Cinema), messa gentilmente a disposizione dal Comune di Milano. Alcune proiezioni avranno inoltre luogo presso un'altra sede, in modo da offrire agli autori in concorso un'ulteriore opportunità di visibilità.
Una nota di rilievo è quella che - caso unico in Italia - un artista di fama internazionale ha deciso di fondare il proprio festival cinematografico nel nostro Paese, sull'esempio dei Festival cinematografici di Mr Redford (con il suo Sundance nello Utah) e De Niro (con il Tribeca a New York).
I'VE SEEN FILMS fornisce quindi una forma innovativa di manifestazione, che unisce il mezzo di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che durante la Serata di Premiazione consegnerà personalmente i premi ai vincitori, che saranno i veri protagonisti della Manifestazione.

(30 Marzo 2009)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Finalmente l'alba (2023), un film di Saverio Costanzo con Lily James, Rebecca Antonaci, Joe Keery.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: