HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

RAOUL BOVA TESTIMONIAL DEL PROGETTO IL CINEMA FA SCUOLA

E' STATO PRESENTATO A ROMA, IN OCCASIONE DELLA QUARTA EDIZIONE DEL CONCERTO SULLA LEGALITÀ, REALIZZATO DALLA POLIZIA DI STATO: "LA SICUREZZA . . .MI . . . FA . . .RE", IL PROGETTO DELLA WARNER VILLAGE CINEMAS: IL CINEMA FA SCUOLA.

Testimonial e promotore dell'iniziativa -che vede il patrocinio del Ministro della Gioventù On. Giorgia Meloni -l'attore Raoul Bova, che dal palco del Gran Teatro ha lanciato l'iniziativa a tutti gli studenti presenti all'evento musicale, presentando anche il suo prossimo film "Sbirri", distribuito da Medusa Film e in uscita il prossimo 10 Aprile 2009.

Il film è una pellicola di denuncia, che si presenta come contaminazione tra le vicende filmate in presa diretta dei poliziotti della squadra antidroga di Milano (U.O.C.D.) e la storia personale del reporter Matteo Gatti interpretato da Raoul Bova, che proprio attraverso la realizzazione di un filmato di reportage arriva a conoscere la situazione di molti giovani, compreso suo figlio.

Proprio dal film il progetto prende spunto, invitando tutti gli studenti italiani delle scuole secondarie, a realizzare un cortometraggio in cui raccontino, alla società adulta, il mondo giovanile dalla propria prospettiva, avvalendosi di qualsiasi tipo di narrazione, da quella giornalistica a quella fantastica.

"Attraverso il Progetto Il Cinema Fa Scuola ed insieme a Warner Village Cinemas" -dichiara l'attore Raoul Bova-, "invitiamo tutti i ragazzi a diventare registi per un giorno e a raccontare, loro, la loro storia per poter avvicinare in maniera efficace i più grandi. Diventa, così, importante comunicare per evitare il pericolo di sentirsi soli, ricordandoci che ci sono sempre soggetti pronti ad ascoltarci come genitori e poliziotti".

Tutte le opere realizzate dagli studenti e inviate alla Warner Village Cinemas parteciperanno di diritto e gratuitamente al concorso realizzato da Warner Vilage in merito al progetto. Alla scuola che avrà prodotto il cortometraggio di maggior impatto sarà data l'opportunità di poter approfondire ulteriormente il tema della legalità e del confronto tra genitori e figli, grazie alla realizzazione di una proiezione speciale del film "Sbirri" e all' incontro degli studenti con il cast del film all'interno di uno dei 17 multiplex del circuito Warner Village Cinemas. Warner Village Cinemas, inoltre, regalerà alla scuola un intera videoteca con 50 dvd dei titoli cinematografci di maggior rilievo educativo. Il video realizzato poi sarà pubblicato per tutto il mese di luglio sul sito www.warnervillage.it.

Il progetto della Warner Village Cinemas (le cui adesioni sono aperte dal 23 marzo 2009 sul sito www.warnervillage.it), vuole così avvicinare i giovani al cinema, mettendo quest'ultimo a disposizione dei primi, perché possa divenire un canale di comunicazione semplice e potente con cui raccontarsi, attraverso un percorso di creatività che faciliti tutti ad abbattere le barriere e le difficoltà di comunicazione.

(27 Marzo 2009)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Iron Maiden: Burning Ambition | Il suono di una caduta | Io non ti lascio solo | In the grey | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Sorry, Baby | Attitudini: Nessuna | Ritorno al futuro | Stella Gemella | Il bene comune | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | L'agente segreto | La salita | Zootropolis 2 | Due Procuratori | Il diavolo veste Prada | Top Gun - Maverick | Il Principe della Follia | Resurrection | Le città di pianura | ...che Dio perdona a tutti | Hopper - Il segreto della marmotta | Lee Cronin - La Mummia | Bugonia | Si alza il vento | Sirat | Il Vangelo di Giuda | Generazione Fumetto | Super Mario Galaxy - Il Film | Pecore sotto copertura | Noi due sconosciuti | Il figlio del deserto | E i figli dopo di loro | Ryuichi Sakamoto - Opus | Francesco | La torta del presidente | La più piccola | Hamnet - Nel nome del figlio | Il caso 137 | L'isola dei ricordi | Mio fratello è un vichingo | Nino | Nouvelle Vague | Antartica - Quasi una fiaba | Mortal Kombat II | Gioia Mia | Il diavolo veste Prada 2 | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Sentimental Value | The Drama - Un segreto è per sempre | Mother Mary | A cena con il dittatore | Millennium Actress | The Sea | La Gioia | Illusione | Father Mother Sister Brother | Manipulation | Nel tepore del ballo | Obsession | Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour | Michael | L'amore sta bene su tutto | Primavera | L'ultima missione: Project Hail Mary | Maborosi - I bagliori dell'anima | Marty Supreme | Yellow Letters | Lo straniero | Passenger | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Cena di classe | Le assaggiatrici |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Grand Prix (2025), un film di Waldemar Fast con Gemma Arterton, Thomas Brodie-Sangster, Hayley Atwell.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.