HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

FFF 2009, IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA (GIOVEDÌ 29)

PROSEGUE L'UNDICESIMA EDIZIONE DEL FUTURE FILM FESTIVAL, L'EVENTO DEDICATO AL CINEMA D'ANIMAZIONE E AGLI EFFETTI DIGITALI APPLICATI ALL'IMMAGINE CHE SI CONCLUDERÀ DOMENICA 1 FEBBRAIO 2009.

Per l'omaggio dedicato a Nobuo Nakagawa (1905 - 1984), maestro evocatore di incubi e spettri della storia del cinema, domani saranno proposti 3 degli 8 film horror di Nobuo Nakagawa (presentati per la prima volta tutti insieme al FFF): The Ghost of Kasane Swamp (1957), primo film in cui Nakagawa narra una storia di fantasmi tratto da uno dei racconti più rappresentativi del genere horror nella letteratura giapponese; Black Cat Mansion (1958), racconto sperimentale tra presente e passato: il "rancore" guida gli spiriti dopo la morte perseguitando una famiglia; Kenpei To Yurei (1958), film ambientato in Cina durante il secondo conflitto mondiale, una storia di fantasmi e vendette oltre la morte.

Per l'omaggio ad Ub Iwerks The Reluctant Dragon di A.L. Werker, film prodotto da Disney nel 1941, composto di scene in live-action e cortometraggi animati, per il quale Iwerks si occupò della regia delle animazioni. Il film è rappresentati delle innovazioni tecniche introdotte da Iwerks per fondere efficacemente live action e animazione.

Le anteprime di domani:

Dall'autore del demenziale e già oggetto di culto Calamari Wrestler e Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit!, Minoru Kawasaki, Pussy Soup - Neko Ramen: racconto intimistico di riscatto sociale con protagonista… un gatto di pelouche! (anteprima europea); SOS! Tokyo Metro Explorers: The Next di Shinji Takagi, trasposizione animata, da un manga di Katsuhiro Otomo, delle avventure dei Goonies alla ricerca di un tesoro sepolto nei bassifondi di Tokyo (anteprima europea); 20th Century Boys di Yukihiko Tsutsumi, tratto dal famoso manga di Naoki Urasawa e grande successo cinematografico giapponese dell'anno, è il primo film della trilogia fantascientifica incentrata sul "Libro delle Profezie"; Go West! A Lucky Luke Adventure di Jean-Marie Olivier, nuova e divertente avventura del leggendario cowboy indolente ed infallibile creato nel 1946 dai fumettisti Morris e Goscinny (anteprima italiana); Painted Skin di Gordon Chan, una poetica storia d'amore tra fantasy ed effetti speciali di ultima generazione, dai racconti classici cinesi di Pu Songling (anteprima europea); Genius Party Beyond di AAVV (anteprima europea), seguito di Genius Party (altra anteprima al FFF) film ad episodi diretto dai più talentuosi animatori indipendenti giapponesi per la prima volta insieme; per Follie di Mezzanotte, la sezione di film curiosi, estremi, che sconfinano nel demenziale o nell'horror: Jack Brooks Monster Slayer di John Knautz, horror d'azione, che rinverdisce la tradizione di classici anni '80 come Grosso Guaio a Chinatown, con protagonista un idraulico coatto che si improvvisa eroe, dando battaglia a creature infernali di ogni tipo. In un ruolo da comprimario, torna il grande Robert Englund, il Freddy Krueger della serie Nightmare (anteprima italiana).

Future Film Festival e MAMbo propongono per il pubblico e gli accreditati la Notte dell'Animazione: domani dalle 18 alle 22, presso il MAMbo, serata-aperitivo con proiezioni non stop del meglio dei cortometraggi di Future Film Festival. Entrata libera.

Il programma completo del Future Film Festival è consultabile al sito: www.futurefilmfestival.org

(28 Gennaio 2009)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per BlackBerry (2023), un film di Matt Johnson con Jay Baruchel, Glenn Howerton, Cary Elwes.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: