PER IL 4 FILM FESTIVAL UN INIZIO DI SETTIMANA … RICCO DI PRELIBATEZZE!
BOLZANO INAUGURA IL 4 FOOD FESTIVAL.
Lunedì 20 Ottobre, il 4 Film Festival di Bolzano apre la settimana proponendo una "no-stop" di proiezioni dal pomeriggio fino a tarda notte. Prende il via il 4FoodFestival, una delle novità dell'edizione 2008, pensato per i veri fanatici del grande schermo che a tarda ora, fino a giovedì 23 ottobre, potranno gustare prelibatezze culinarie abbinate ad opere cinematografiche appartenenti a ciascuna delle quattro sezioni della manifestazione.
Il primo appuntamento alle ore 24.00 di lunedì 20 ottobre con il documentario Mêmê Pêrê Mêmê Mère per la triplice regia di Alessandro Gagliardo, Julie Ramaioli e Giuseppe Spina, prodotto da Malastrada che, pur operando esclusivamente grazie a forme di finanziamento che "partono dal basso", riesce comunque a realizzare opere cinematografiche in grado di concorrere in noti festival nazionali e internazionali. Chiuderanno il programma alcuni dei cortometraggi vincitori delle ultime edizioni di "Arcipelago - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini" di Roma, voluti per affiancare il cinema breve altoatesino con quello di altri territori, arricchendolo così di nuove esperienze.
Il 4FoodFestival continuerà ad animare le notti bolzanine anche martedì 21 con la proiezione di Mercanzia, di Andrea Zimbelli, e Kinogamma part 1: east/part 2: far east, di S. Diebrebant (Borderlands fuori concorso) preceduta dal cortometraggio Styri, di I. Sebestova (Shortland in concorso).
Lunedì 20 e martedì 21 ottobre, per SHORTLAND, vetrina ideale per scoprire e apprezzare i filmmaker del "futuro", si segnalano rispettivamente le proiezioni di Oma's Salon di Ursula Ambach, Kde Jsem? di Marx Olexa e, fuori concorso, Polline di Progetto Scuola Golden Torino (lunedì) e Unborn di Veronica Kaserer e Specchio Delle Mie Brame di Giulia Attanasio (martedì). Per BORDERLANDS due i film in concorso lunedì - Fereshtegan Dar Khak Mimirand, dell'iraniano Babak Amini, e Nuits d'Arabie, di Paul Kieffer - e due martedì - Am Rand Der Hoffnung, di Gerd Schneider, e Sarajevo some other City, di Bennet Pimpinella e Alessandro Chiodo.
Folto nei due giorni anche il programma di RIMUSICAZIONI con Terje Vigen, film di Victor Sjöström musicato da Daniela Cattivelli, alle 19,30 di lunedì 21 e ben cinque proiezioni a partire dalle ore 22,00 di martedì: Der Kilometerfresser, The Fall Of The House Of Usher, rimusicato da due diversi artisti, The Bridge e, per finire, Anemic Cinema.
Tra lunedì e martedì prosegue anche il ricco e apprezzato programma della rassegna Un film per il Tibet con la proiezione di Dreaming Lhasa, lunedì alle ore 22,30, e We're no monks, martedì alle 17,30 in apertura di giornata.
L'intera programmazione è comunque consultabile sul sito www.4ff.it.
(20 Ottobre 2008)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|