HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

GIFFONI-ALBANIA: DAL 14 AL 18 OTTOBRE LA IV EDIZIONE

A TIRANA IN PROGRAMMA 8 FILM E 11 CORTOMETRAGGI. OSPITE DELLA SERATA FINALE SIMONE CRISTICCHI

Giffoni Valle Piana, 13 ottobre 2008 - Il 14 ottobre prenderà il via, presso l'Imperial Cinema di Tirana, la IV Edizione di Giffoni-Albania. In questa sede, si svolgerà la conferenza stampa di apertura, durante la quale verranno presentati i film in concorso, selezionati fra quelli proposti al GFF durante la 38ma edizione del festival.

Il programma prevede i seguenti lungometraggi: per la categoria Free To Fly, Hey Hey It's Esther Bluburger, Gracie, The Substitute, e Un Ponte per Terabithia di Gabor Csupo; per la sezione Y gen verranno proposti Worlds Apart, The New Man, Leroy e il film vincitore del Grifone D'Oro della scorsa edizione del GFF, Blind, del regista olandese Tamar van den Dop, che racconta in modo poetico l'assenza di uno dei cinque sensi. Per quanto riguarda i cortometraggi, saranno 11 le pellicole proposte, tra le quali il corto vincitore del Grifone d'Argento della 38ma edizione del Giffoni Film Festival, Bulli si nasce, del regista italiano Massimo Cappelli.

I Film in concorso saranno visionati e valutati da ragazzi delle scuole albanesi che parteciperanno a queste 4 giornate di cinema. Alcuni di loro, avranno anche la possibilità di essere selezionati per partecipare al alla 39ma edizione del GFF come giurati.

La IV Edizione di Giffoni-Albania sarà opportunità di dialogo e confronto anche per una mini-giuria internazionale del GFF, composta da 11 ragazzi italiani e 4 macedoni. Dopo ogni proiezione, infatti, i giurati verranno coinvolti in dibattiti, moderati dai nostri animatori, mirati ad approfondire i temi proposti dai film.

Il 18 ottobre, si terrà infine, la conferenza stampa di chiusura, cui seguirà la serata finale e la premiazione del film vincitore. Ospite d'eccezione, il cantautore romano Simone Cristicchi, vincitore della 57° Edizione del Festival di Sanremo e già ospite del Giffoni Film Festival nel 2007.

(14 Ottobre 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Divine Comedy | Carnage | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Heidi - Una nuova avventura | Scream 7 | Scirocco e il Regno dei Venti | L'Infiltrata | La piccola Amelie | Marty Supreme | Sirat | Il suono di una caduta | Mary Poppins | I peccatori | Dragon Trainer (2025) | 40 Secondi | Tienimi presente | Super Charlie | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Sentimental Value | Anaconda | GOAT - Sogna in grande | La Gioia | Le cose non dette | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | L'ultima volta che siamo stati bambini | Missione Shelter | Due Procuratori | Breve storia d'amore | Lavoreremo da grandi | Il filo del ricatto - Dead man's wire | La villa portoghese | No other choice - Non c'è altra scelta | Una battaglia dopo l'altra | L'agente segreto | La scomparsa di Josef Mengele | The Ugly Stepsister | I colori del tempo | La grazia | Enzo | Una di famiglia - The Housemaid | Oi vita mia | Pillion - Amore senza freni | Avatar: Fuoco e Cenere | Cime tempestose | Scarlet | L'ombra del corvo | Ultimo schiaffo | La riunione di condominio | Norimberga | 2 cuori e 2 capanne | The Crow - Il Corvo | L'ultimo turno | Francesco De Gregori - Nevergreen | Spongebob - Un'avventura da pirati | Ellie e la città di smeraldo | Hamnet - Nel nome del figlio | Sorry, Baby | F1 - Il film | Primavera | Crime 101 - La strada del crimine | La vita va così | Zootropolis 2 | 200% Lupo | Buen Camino | Domani interrogo | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Whistle - Il richiamo della morte | The Dangers in My Heart: The Movie |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una scomoda circostanza - Caught Stealing (2025), un film di Darren Aronofsky con Austin Butler, Zoë Kravitz, Vincent D'Onofrio.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.