HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

GIFFONI-ALBANIA: DAL 14 AL 18 OTTOBRE LA IV EDIZIONE

A TIRANA IN PROGRAMMA 8 FILM E 11 CORTOMETRAGGI. OSPITE DELLA SERATA FINALE SIMONE CRISTICCHI

Giffoni Valle Piana, 13 ottobre 2008 - Il 14 ottobre prenderà il via, presso l'Imperial Cinema di Tirana, la IV Edizione di Giffoni-Albania. In questa sede, si svolgerà la conferenza stampa di apertura, durante la quale verranno presentati i film in concorso, selezionati fra quelli proposti al GFF durante la 38ma edizione del festival.

Il programma prevede i seguenti lungometraggi: per la categoria Free To Fly, Hey Hey It's Esther Bluburger, Gracie, The Substitute, e Un Ponte per Terabithia di Gabor Csupo; per la sezione Y gen verranno proposti Worlds Apart, The New Man, Leroy e il film vincitore del Grifone D'Oro della scorsa edizione del GFF, Blind, del regista olandese Tamar van den Dop, che racconta in modo poetico l'assenza di uno dei cinque sensi. Per quanto riguarda i cortometraggi, saranno 11 le pellicole proposte, tra le quali il corto vincitore del Grifone d'Argento della 38ma edizione del Giffoni Film Festival, Bulli si nasce, del regista italiano Massimo Cappelli.

I Film in concorso saranno visionati e valutati da ragazzi delle scuole albanesi che parteciperanno a queste 4 giornate di cinema. Alcuni di loro, avranno anche la possibilità di essere selezionati per partecipare al alla 39ma edizione del GFF come giurati.

La IV Edizione di Giffoni-Albania sarà opportunità di dialogo e confronto anche per una mini-giuria internazionale del GFF, composta da 11 ragazzi italiani e 4 macedoni. Dopo ogni proiezione, infatti, i giurati verranno coinvolti in dibattiti, moderati dai nostri animatori, mirati ad approfondire i temi proposti dai film.

Il 18 ottobre, si terrà infine, la conferenza stampa di chiusura, cui seguirà la serata finale e la premiazione del film vincitore. Ospite d'eccezione, il cantautore romano Simone Cristicchi, vincitore della 57° Edizione del Festival di Sanremo e già ospite del Giffoni Film Festival nel 2007.

(14 Ottobre 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Barry Lyndon | L'ultima missione: Project Hail Mary | La sposa! | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Una battaglia dopo l'altra | Un semplice incidente | EPiC: Elvis Presley in Concert | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Lady Nazca - La signora delle linee | L'isola dei ricordi | L'attachment - La tenerezza | Keeper - L'eletta | Breve storia d'amore | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Hammamet | Duse | La conseguenza | Chopin - Notturno a Parigi | Cime tempestose | Scream 7 | I peccatori | Primavera | Nouvelle Vague | Gioia Mia | GOAT - Sogna in grande | Missione Shelter | Buen Camino | L'agente segreto | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Sentimental Value | Gli occhi degli altri | Il testamento di Ann Lee | Le cose non dette | Marty Supreme | No other choice - Non c'è altra scelta | 2 cuori e 2 capanne | La lezione | Gli intoccabili | L'uovo dell'angelo | Good Boy | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Lavoreremo da grandi | La mattina scrivo | Notte prima degli esami 3.0 | Pillion - Amore senza freni | Se solo potessi ti prenderei a calci | Tradita | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Enzo | Esprimi un desiderio | Il deserto dei Tartari | Il suono di una caduta | La grazia | Domani interrogo | Return to Silent Hill | Un bel giorno | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Hamnet - Nel nome del figlio | Idoli - Fino all'ultima corsa | La voce di Hind Rajab | Sirat | Jumpers - Un salto tra gli animali | Il Professore e il Pinguino | Il bene comune | La mia famiglia a Taipei | Il filo del ricatto - Dead man's wire |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per 2 cuori e 2 capanne (2025), un film di Massimiliano Bruno con Edoardo Leo, Claudia Pandolfi, Giorgio Colangeli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.