HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

PRIMO RICONOSCIMENTO PER PA-RA-DA

IN PARTENZA PER TORONTO, PA-RA-DA INCASSA IL PRIMO RICONOSCIMENTO E L'APPREZZAMENTO DELLA STAMPA INTERNAZIONALE

Marco Pontecorvo è tornato al Lido per ricevere il Premio Arcobaleno Latino - conferito da una giuria mista di giovani e di giornalisti di stampa tecnica - al suo film PA-RA-DA, che ha riscosso alla Mostra grande successo. Il regista si appresta a volare al Festival di Toronto dove PA-RA-DA sarà presentato, preceduto dall'accoglienza entusiasta della stampa straniera. L'Independent (Peter Popham) titola: "Pontecorvo entusiasma Venezia" e aggiunge: "Il film poteva cadere nel sentimentalismo, ma l'opinione di tutti è che ha saputo evitarlo"

Ray Bennett di The Hollywood Reporter lo definisce "un film che cattura" e dell'interpretazione di Jalil Lespert dice è "vincente" e il racconto "commovente, ma anche divertente e diretto. L'anonimato di quei piccoli delinquenti, bambini disperati e privi di tutto, pian piano scompare ed emergono gli individui con personalità e carattere. E pieni di desideri". Screen International cita le parole del venditore internazionale (Beta Film):"PA-RA-DA ha suscitato interesse in molti Paesi, tra i quali Usa,Germania e Spagna. Abbiamo ricevuto moltissime email da tutto il mondo: i compratori hanno sentito dire che il film è buono e vogliono vederlo a Toronto. Certamente ne hanno letto da Venezia".

Anche la stampa di lingua francese titola: "Il clown che salva gli orfani rumeni commuove la Mostra"(France 24),"Standing Ovation per PA-RA-DA" (Midi), "Con Marco Pontecorvo l'Italia ha un regista che farà ancora parlare di sé" (L'Expression).

Il film, prodotto da Marco Valerio Pugini per Panorama Films, in collaborazione con RaiCinema e con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, uscirà nelle sale italiane il 19 settembre distribuito da 01 Distribution.

(04 Settembre 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20