HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MEG RYAN A GIFFONI: "ADORO FELLINI, MI PIACEREBBE GIRARE UN FILM CON GABRIELE MUCCINO"

SULLA POLITICA DEGLI USA NON HA DUBBI: "SOSTENGO OBAMA AL CENTO PER CENTO"

"Ho visto insieme a mio figlio Jack, qui a Giffoni "La dolce vita" di Federico Fellini. E' un film straordinario. All'estero le pellicole del regista riminese sono spesso reputate surreali, ma venendo in Italia ci si rende conto che più che surreali potrebbero essere definite dei documentari, dato che gli italiani sono talmente particolari da non sembrare reali. Sono stata molto contenta di aver visto il film insieme a Jack, giovane filmaker, perché è così bello e contagioso che sono felice delle influenze che può avere su di lui." "C'è una lunga e poetica storia sul cinema italiano negli Stati Uniti, un cinema che ha una commistione fra il comico e il sublime. Sembra essere corrispondente alla mia esperienza col popolo italiano: generoso, divertente e vivace". "Se dovessi scegliere un regista italiano con cui lavorare? Sceglierei sicuramente Fellini, ma mi piacerebbe tanto anche essere diretta da Gabriele Muccino"

Cosi ha dichiarato Meg Ryan ospite del Giffoni Film Festival. E a proposito della manifestazione, ha aggiunto "è un'idea bellissima e originale. Riunisce ragazzi provenienti da ogni parte del mondo sotto uno stesso spirito".

Due nuovi film come protagonista e uno come regista, per ora in standby a causa dello sciopero degli attori. "The Women" di Diane English, in uscita in Italia a novembre, con un cast d'eccezione tra cui Eva Mendes,Jada Pinkett Smith, Annette Bening, Carrie Fisher, e "Serious Moonlight" di Cheryl Hines (in post produzione) storia scritta da Adrienne Shelley la regista di "Waitress", tragicamente scomparsa due anni fa. Stesso ruolo ma genere diverso : moglie tradita in "The Woman" una commedia divertente modello "Sex and the City"; grintosa avvocatessa che cerca di impedire al marito di fuggire con un'altra donna nella dark comedy "Serious Moonlight".

Sollecitata dalle domande sulla nuova fase politica ed economica che stanno attraversando gli States , la Ryan ha detto "Al momento Hollywood sta subendo un cambiamento radicale soprattutto per ragioni economiche, sostengo la politica di Obama al cento per cento, è tempo di un totale rinnovamento per gli Stati Uniti".

(25 Luglio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
L'esorcista - Il credente | Norimberga | Ice Cream Man | Naza | Fatherland | Carla Lonzi - Dentro e fuori dal mondo | Le notti bianche | L'odio - La Haine | Rider | Caro mondo crudele | Verity | Balcanica | Taddeo - L'esploratore e la lampada magica | Mammina | Resident Evil | I figli della scimmia | Essi Vivono | Hope | I diavoli | L'estranea | Shaun, Vita da Pecora - Operazione Z.U.C.C.A. | Yellow Letters | L'isola dei ricordi | It Ends | L'albero di molto lontano | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | La La Land | Calle Malaga | The Invite - Il piacere è tutto nostro | La città dei vivi | Fast & Furious 9 - The Fast Saga | Minotaur - Nel labirinto del potere | Digger | Fast and Furious | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio | Clayface | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Whalefall: Nella balena | L'assurda storia della Gialappa's Band | Il caso 137 | Wild Horse Nine | Wildwood - I segreti del bosco proibito | Se ami qualcuno dillo | A cena con il dittatore | Dio ride | Marie Antoinette | Silent Friend | Primetime | Ragione e sentimento | Tuner - L'accordatore | Romeria - Il mare dei ricordi | Street Fighters | Il gatto col cappello | Dov'è la fiesta? | L'Hangar Rosso | Tony - Diario di un giovane cuoco | Dracula di Bram Stoker | Serpenti | Una storia | Her Private Hell | The Nameless Ballad | Jumbo - La voce di Don | The Rocky Horror Picture Show | Nino | Je so' pazzo | Klara e il sole | Complimenti per la festa | Un tranquillo funerale di famiglia | Antartica - Quasi una fiaba | Ozzy & Black Sabbath: Back to the Beginning | Fammi il piacere | Maigret, l'amore e la morte | Kontinental '25 | No Good Men | The Social: Il prezzo della verità | Shaun, Vita da Pecora - Il Film | Nel silenzio delle stanze | Mulholland Drive | Il cacciatore | Trainspotting | Urchin | Odissea | My Fair Lady | Coyote vs. Acme | Elon Musk Unveiled - The Tesla experiment | Carlo Acutis - Il giovane santo | Io capitano | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Zustissia | Strange Journey: The Story of Rocky Horror | Ritorno a Buenos Aires | The Bibi Files | The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Prima | Frankie e le Creature Dimenticate |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ozzy & Black Sabbath: Back to the Beginning (2026), un film di Ben Wainwright-Pearce con Ozzy, Tony Iommi, Geezer Butler.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.