HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MEG RYAN A GIFFONI: "ADORO FELLINI, MI PIACEREBBE GIRARE UN FILM CON GABRIELE MUCCINO"

SULLA POLITICA DEGLI USA NON HA DUBBI: "SOSTENGO OBAMA AL CENTO PER CENTO"

"Ho visto insieme a mio figlio Jack, qui a Giffoni "La dolce vita" di Federico Fellini. E' un film straordinario. All'estero le pellicole del regista riminese sono spesso reputate surreali, ma venendo in Italia ci si rende conto che più che surreali potrebbero essere definite dei documentari, dato che gli italiani sono talmente particolari da non sembrare reali. Sono stata molto contenta di aver visto il film insieme a Jack, giovane filmaker, perché è così bello e contagioso che sono felice delle influenze che può avere su di lui." "C'è una lunga e poetica storia sul cinema italiano negli Stati Uniti, un cinema che ha una commistione fra il comico e il sublime. Sembra essere corrispondente alla mia esperienza col popolo italiano: generoso, divertente e vivace". "Se dovessi scegliere un regista italiano con cui lavorare? Sceglierei sicuramente Fellini, ma mi piacerebbe tanto anche essere diretta da Gabriele Muccino"

Cosi ha dichiarato Meg Ryan ospite del Giffoni Film Festival. E a proposito della manifestazione, ha aggiunto "è un'idea bellissima e originale. Riunisce ragazzi provenienti da ogni parte del mondo sotto uno stesso spirito".

Due nuovi film come protagonista e uno come regista, per ora in standby a causa dello sciopero degli attori. "The Women" di Diane English, in uscita in Italia a novembre, con un cast d'eccezione tra cui Eva Mendes,Jada Pinkett Smith, Annette Bening, Carrie Fisher, e "Serious Moonlight" di Cheryl Hines (in post produzione) storia scritta da Adrienne Shelley la regista di "Waitress", tragicamente scomparsa due anni fa. Stesso ruolo ma genere diverso : moglie tradita in "The Woman" una commedia divertente modello "Sex and the City"; grintosa avvocatessa che cerca di impedire al marito di fuggire con un'altra donna nella dark comedy "Serious Moonlight".

Sollecitata dalle domande sulla nuova fase politica ed economica che stanno attraversando gli States , la Ryan ha detto "Al momento Hollywood sta subendo un cambiamento radicale soprattutto per ragioni economiche, sostengo la politica di Obama al cento per cento, è tempo di un totale rinnovamento per gli Stati Uniti".

(25 Luglio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Tutti tranne te (2023), un film di Will Gluck con Sydney Sweeney, Glen Powell, Alexandra Shipp.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: