HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO

XII EDIZIONE 19 LUGLIO - 5 SETTEMBRE

NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO, manifestazione amata dai cittadini romani conferma l'appuntamento del cinema nell'ambito dell'Estate Romana 2008.

L'Arena, realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma dall'ANEC Lazio, giunge quest'anno alla sua XII edizione e offrirà, come di consueto, il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, coniugando la proposta di blockbuster a film di qualità italiani e internazionali.

Come sempre, i due maxischermi dolby digital allestiti nei giardini della piazza permetteranno ogni sera, dal 19 luglio al 5 settembre, una visione e un ascolto di elevata qualità del ricchissimo cartellone proposto.

Dalla programmazione di luglio segnaliamo: IL CACCIATORE DI AQUILONI tratto dall'omonimo romanzo di Husseini Khaled, che ha realizzato il più alto incasso d'Europa con 8 milioni di euro; l'ultimo capolavoro di Tim Burton SWEENY TODD; LA RAGAZZA DEL LAGO di Andrea Molaioli, film drammatico che ha vinto 10 David di Donatello nell'edizione 2008; il grottesco TUTTA LA VITA DAVANTI di Paolo Virzì, campione d'incassi al box office.

Presenti anche le ultime uscite filmografiche che hanno registrato alti incassi ai botteghini come: l'avventuriero INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO giunto al quarto sequel e L'INCREDIBILE HULK .

Tra gli EVENTI SPECIALI che verranno realizzati all'interno della manifestazione, qui di seguito i più imminenti:

ê Domenica 20 luglio ore 21:15 L'ANNO MILLE di Diego Febbraro
Sarà presente il regista e parte del cast

ê Martedì 22 luglio ore 21,15 RIPRENDIMI di Anna Negri
Sarà presente la regista e parte del cast

Inoltre da segnalare la presenza di due RASSEGNE A TEMA che si terranno dal 4 al 10 agosto: una a tema sociale/interculturale e un'altra realizzata in collaborazione con il Travelling Africa. Le due programmazioni verranno diffuse nei prossimi giorni.

Confermata, anche quest'anno, nei giardini della piazza la manifestazione: LOCARNO A ROMA realizzata anche grazie alla collaborazione del MIBAC e con il patrocinio dell'Ambasciata Svizzera. La rassegna, giunta alla VIII edizione, si terrà a fine agosto e presenterà i film vincitori e alcune delle opere più apprezzate del 61° Festival Internazionale del Film di Locarno. Numerose saranno le anteprime, in versione originale con sottotitoli italiani.

il prezzo del biglietto (che consente la visione di due film sullo stesso schermo)
intero 5 euro / ridotto 4 euro (under 8, over 60, titolari Roma Pass Card, Bibliocard, Interclub)
Formula speciale per i fedelissimi: ogni 10 ingressi, 2 sono in omaggio!

PS: la visione degli spettacoli di Locarno a Roma è riservata ai maggiori di anni 18

Per la XII edizione della manifestazione, si rinnova la ristorazione della piazza che, quest'anno, ci porterà alla scoperta delle pietanze, dei piatti e dei prodotti tipici delle regioni italiane.

Per informazioni sulla manifestazione: Piazza Vittorio 06 44363324 (il numero sarà attivo all'apertura dell'arena) - Unione Regionale AGIS del Lazio 06 4451.208 - www.agislazio.it

(14 Luglio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Emma e il giaguaro nero (2024), un film di Gilles de Maistre con Lumi Pollack, Paul Greene, Wayne Baker.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: