HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

A ISABELLA RAGONESE IL PREMIO "PIPOLO TUSCIA CINEMA 2008"

IL RICONOSCIMENTO PRESENTATO A VITERBO DA FEDERICO MOCCIA

È Isabella Ragonese, protagonista di Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, la vincitrice del premio "Pipolo Tuscia Cinema 2008".

Il riconoscimento - che sarà consegnato venerdì 11 luglio nel corso di una delle serate del Tuscia Film Fest - è stato presentato a Viterbo da Federico Moccia.

"Ricordare mio padre con un premio nella sua città natale - ha dichiarato lo scrittore e regista - è motivo d'orgoglio, anche perché il riconoscimento verrà dato a giovani talenti e credo che Pipolo ne sarebbe soddisfatto".

Palermitana, 27 anni, attrice e autrice teatrale, Isabella Ragonese ha scritto, diretto e interpretato diverse sue opere come Che male vi fo' e Bestino. Prima di ottenere il ruolo di Marta, protagonista precaria e neolaureata nel film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti, ha lavorato con Emanuele Crialese in Nuovomondo (suo esordio sul grande schermo).

Il Tuscia Film Fest avrà luogo a Viterbo (cortile del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz) e Civita di Bagnoregio dal 27 giugno al 19 luglio 2008.

Il programma della manifestazione sarà presentato da Italo Moscati, direttore artistico del TFF, venerdì 20 giugno a Viterbo (ore 11, Sala Assemblee della Fondazione Carivit).

(13 Giugno 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: