3 FilmUP - News Press: CANNES A ROMA CON I QUATTRO PROTAGONISTI ITALIANI SULLA CROISETTE

 HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CANNES A ROMA CON I QUATTRO PROTAGONISTI ITALIANI SULLA CROISETTE

QUATTRO FILM ITALIANI NELLE SELEZIONI UFFICIALI DEL FESTIVAL DI CANNES, QUATTRO "MOSCHETTIERI" DI UN CINEMA ITALIANO INDIPENDENTE CHE PER GENERAZIONE, FORMAZIONE, SCELTE ESPRESSIVE E PRODUTTIVE PARLA UNA LINGUA NUOVA.

Quattro autori italiani, Matteo Garrone, Marco Tullio Giordana, Francesco Munzi, Paolo Sorrentino, proiettati alla ribalta internazionale in un momento cruciale e di grande trasformazione per il nostro cinema.

Insieme a loro le Giornate degli Autori, rassegna indipendente della Mostra del Cinema di Venezia, promossa da cinque anni dal'Anac e dagli autori dell'Api, vi invitano a una mattinata di incontro e di riflessione che si terrà giovedi 5 giugno a partire dalle ore 10.00 a Villa Medici nell'ambito della manifestazione Cannes a Roma.

A moderare l'incontro, con i responsabili delle Giornate degli Autori e di Cannes a Roma, saranno Jean-Christophe Berjon, delegato generale della Semaine de la Critique, e Olivier Pere, delegato generale della Quinzaine des Realisateurs, che festeggia quest'anno i suoi primi quarant'anni.

(23 Maggio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Norimberga | Hamnet - Nel nome del figlio | Pillion - Amore senza freni | Lavoreremo da grandi | Una di famiglia - The Housemaid | La scomparsa di Josef Mengele | Carnage | F1 - Il film | Una battaglia dopo l'altra | Ultimo schiaffo | Missione Shelter | L'Infiltrata | L'agente segreto | Heidi - Una nuova avventura | Ellie e la città di smeraldo | Cime tempestose | I colori del tempo | The Ugly Stepsister | Zootropolis 2 | Francesco De Gregori - Nevergreen | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Spongebob - Un'avventura da pirati | Anaconda | Whistle - Il richiamo della morte | Domani interrogo | 200% Lupo | Breve storia d'amore | I peccatori | Marty Supreme | Dragon Trainer (2025) | Due Procuratori | L'ombra del corvo | La villa portoghese | Primavera | La vita va così | Il filo del ricatto - Dead man's wire | GOAT - Sogna in grande | Super Charlie | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Sirat | L'ultimo turno | La Gioia | Avatar: Fuoco e Cenere | Scarlet | La riunione di condominio | Crime 101 - La strada del crimine | La grazia | Sorry, Baby | Scream 7 | Sentimental Value | Il suono di una caduta | Le cose non dette | Buen Camino | The Dangers in My Heart: The Movie | Scirocco e il Regno dei Venti | No other choice - Non c'è altra scelta | Divine Comedy | 2 cuori e 2 capanne | The Crow - Il Corvo | Tienimi presente | Enzo | L'ultima volta che siamo stati bambini | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Oi vita mia | Mary Poppins | La piccola Amelie | 40 Secondi |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La ragazza del coro (2024), un film di Franck Dubosc con Franck Dubosc, Laure Calamy, Benoît Poelvoorde.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.