3 FilmUP - News Press: DIARIO DI CLASSE: DAI BANCHI DI SCUOLA ALLA TV

 HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

DIARIO DI CLASSE: DAI BANCHI DI SCUOLA ALLA TV

PRODOTTO DALLA ORISA PRODUZIONI (SAIMIR), LA DOCU SOAP IN DUE PUNTATE DIARIO DI CLASSE, VA IN ONDA STASERA ALLE ORE 22 SU DISCOVERY REAL TIME (SKY CANALE 118) -REPLICHE IL 21 MAGGIO ALLE ORE 21 E IL 25 ALLE ORE 17 - E POI SU RAI TRE IL 16 E 17 GIUGNO. VERRÀ POI REALIZZATA UNA TERZA PUNTATA EPILOGO CHE SEGUIRÀ I NOSTRI PROTAGONISTI DOPO GLI ESAMI DI MATURITÀ CHE ANDRÀ IN ONDA A SETTEMBRE SU DISCOVERY REAL TIME

Si tratta di un documentario seriale che vede come protagonisti i ragazzi della III A del Liceo Socrate di Roma. Il progetto, nato da un'idea del produttore e regista Cristiano Bortone (Rosso come il cielo), è quello di riprendere una classe dell'ultimo anno di un liceo di Roma per un anno intero con una piccola troupe, quasi invisibile, raccontando piccole e grandi storie che sono avvenute in questi mesi a ridosso dell'esame di maturità, avvenimenti importanti e meno importanti che li porteranno al loro salto verso l'età adulta.

Il documentario si svolge negli ambienti chiave della vita degli adolescenti: a scuola, a casa e durante le loro uscite con amici e ragazzi, questo per poter offrire un ritratto completo, che li svela nei loro comportamenti sia con il mondo degli adulti (i loro genitori e professori), sia con i loro coetanei.

Le storie sono quelle vere. Lo stile di ripresa quello della migliore tradizione del documentario di realtà. Per questo come regista è stata scelta Sara Mulattieri che viene dall'esperienza di "Reparto Maternità", la docu-soup di Fox Life.

(14 Maggio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Appuntamento a Land's End (2021), un film di Gillies MacKinnon con Timothy Spall, Phyllis Logan, Natalie Mitson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: