3 FilmUP - News Press: NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

 HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

MERCOLEDÌ 2 APRILE ORE 14:00 CONVERSAZIONE DI SCENA CON ULDERICO PESCE

Coordina l'incontro la prof.ssa Antonella Ottai del Dipartimento di Arti e scienze dello Spettacolo (DASS) Aula V Facoltà di Lettere Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro, 5. In occasione dell'incontro verrà presentato lo spettacolo "Il triangolo degli schiavi. I lavoratori clandestini in Italia" di e con Ulderico Pesce in scena al Teatro India dal 28 al 30 aprile La storia di Ambrogio Morra, nato vicino Cerignola, in provincia di Foggia ed emigrato a Roma dove cerca di trovare un lavoro. Sollecitato dalla nonna a scendere in Puglia dove sono "tornati gli schiavi", nella sua terra Ambrogio si ritroverà impegnato in difesa dei diritti dei lavoratori clandestini e contro i padroni che, nel Sud dell'Italia come nel ricco Nord-est, li sfruttano in cambio di 2 euro all'ora.

Proseguono gli appuntamenti con il Teatro a La Sapienza, nell'ambito della seconda edizione dell'iniziativa "Teatro…30 e lode!", progetto volto ad avvicinare gli studenti al mondo dello spettacolo dal vivo, offrendo l'opportunità di un confronto diretto - all'interno degli spazi dell'Ateneo- con attori, registi ed autorevoli protagonisti del mondo del teatro.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Inoltre, nell'ambito dello stesso progetto, dai primi di ottobre sono stati riaperti i botteghini universitari riservati esclusivamente agli studenti, dove sono disponibili biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS con riduzioni fino ad un massimo del 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d'agenzia.

Per informazioni sull'iniziativa e per il calendario completo www.spettacoloromano.it

L'iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma e realizzata dall'Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per informazioni:
Ufficio Stampa ANEC-AGIS Lazio tel. 06. 4451.208; fax 06.4453.721 ufficiostampa@agisanec.lazio.it

(31 Marzo 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20